Barcellona: salta Xavi, arriva subito il tecnico italiano

Svolta a sorpresa in casa Barcellona. Non sarà Xavi il nuovo allenatore dopo la decisione del suo club di non liberarlo. Ora pronta la firma di un tecnico ex Serie A.

Notizie Barcellona: salta Xavi, arriva subito il tecnico italiano

Non sarà Xavi il nuovo allenatore del Barcellona. Dopo l’esonero di Ronald Koeman il Barcellona sembrava aver in mente un unico obiettivo per la panchina: Xavi Hernandez. L’ex numero 6 blaugrana però non arriverà in Liga subito. Xavi ha iniziato la carriera da allenatore due anni fa in Qatar alla guida dell’Al-Sadd ed è ancora sotto contratto.

Per tale motivo, come ribadito dall’Al-Sadd non andrà via. Per la società spagnola rappresenterebbe il profilo ideale per ripartire dopo il lavoro di Koeman. Un ‘ragazzo’ cresciuto in casa, come Guardiola o Luis Enrique e Rijkaard. Il club ha preso tempo lanciando in panchina Sergi Barjuan come tecnico ad interim, ma tutto sembrava apparecchiato per l’arrivo di Xavi che però sarebbe saltato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

allenatore Barcellona
allenatore Barcellona

 

Barcellona: salta Xavi, arriva Pirlo?

Secondo le ultime notizie in arrivo dal Medioriente, l’Al Sadd non ha intenzione di liberare Xavi per farlo diventare il nuovo allenatore del Barcellona. Sebbene il rapporto tra la squadra allenata da Xavi ed il Barcellona sia molto buono, come confermato anche attraverso i profili social della società qatariota, l’ad Turki Al-Ali ha ribadito di non voler rescindere il contratto  con il proprio tecnico che sta facendo benissimo: ‘Non lo libereremo’.

Ora non resta virare su un altro allenatore importante. Nelle ultime settimane si era parlato anche di Andrea Pirlo come possibile erede di Koeman. Del resto le idee di gioco di Pirlo sono molto vicine a quelle del Barcellona.

Calciomercato Andrea Pirlo Barcellona
Andrea Pirlo (Getty Images)

Barcellona su Pirlo: le ultime

Andre Pirlo è stato il sogno di Laporta anche come calciatore. Non potendolo avere in campo il numero uno del club catalano ora potrebbe prenderlo come allenatore. Occhio anche alle alternative, soprattutto al nome di Paulo Fonseca, tra i pochi big oggi liberi da contratto.

LEGGI: Juventus: Pirlo fa tremare Allegri, l’ultimissima

Calciomercato Pirlo
Calciomercato Pirlo esonero koeman barcellona (Getty Images)

 

Impostazioni privacy