Malore Aguero, ritiro dal calcio: arriva l’annuncio

Il malore di Sergio Aguero ha scosso tutto il mondo del calcio. L’attaccante argentino del Barcellona si è fermato durante l’ultimo match dei blaugrana e ora anche il suo futuro è in bilico.

Malore Aguero: ritiro dal calcio giocato

Il Barcellona è in ansia per il Kun Aguero, vittima di un malore. Al Camp Nou contro l’Alaves, in un match terminato 1-1, l’attaccante argentino è stato costretto a uscire, poco prima dell’intervallo, a causa di un misterioso problema fisico al torace. In campo c’è stata molta apprensione per l’ex giocatore di Atletico Madrid e Manchester City.

Il malore di Aguero è stato trasportato in ambulanza in ospedale. C’è tanta preoccupazione intorno alle condizioni dell’attaccante argentino che nelle ultime ore si è sottoposto ad esami specifici per capire nei minimi dettagli cos’è accauduto.

Sergio Aguero dovrà restare fermo almeno tre mesi, dopo l’aritmia cardiaca diagnosticatagli in ospedale. C’è da capire, con estrema cura e attenzione, se il Kun potrà riprendere a giocare o se dovrà optare per il ritiro dal calcio giocato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Kun Aguero
Barcellona Sergio Aguero (LaPresse)

Malore Aguero: “Sto bene, state rafforzando il mio cuore”

Aguero ha lasciato il Barcellona e i tifosi in forte apprensione. Dopo i primi esami specifici, come detto, è stata diagnosticata un’aritmia cardiaca che verrà tenuta sotto controllo nei prossimi mesi.

Attraverso i suoi profili social, poi, Aguero ha voluto ringraziare tutti i tifosi del Barcellona e non per i messaggi di vicinanza. El Kun ha rassicurato sulle sue condizioni e fatto sapere che è già pronto per affrontare il recupero.

“Sto bene e sono di buon umore per affrontare il processo di recupero. Voglio ringraziarvi tutti per i tanti messaggi di sostegno e amore che oggi rafforzano il mio cuore”.
Malore Aguero
Malore Aguero (LaPresse)

Problema al cuore per Aguero: comunicato del Barcellona

Le condizioni di Aguero sono state rese note dal Barcellona attraverso un comunicato ufficiale, pubblicato sui canali social del club.

“El Kun Aguero è stato sottoposto a un processo diagnostico terapeutico dal Dr. Josep Brugada. Sarà assente per tre mesi, il tempo necessario per valutare l’efficacia del trattamento e per determinare l’iter riabilitativo”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Barcellona: un nuovo attaccante al posto di Aguero?

Aguero Barcellona
Aguero Barcellona (LaPresse)
Impostazioni privacy