Calciomercato: Witsel saluta Dortmund, accordo in Serie A

Witsel Milan
Calciomercato Juventus, colpo Witsel a gennaio (Getty Images)

Le ultimissime sul futuro di Witsel e la prossima sessione di calciomercato che scatena aste in vista dei tanti colpi che si possono piazzare. Perché il club tedesco dirà addio al centrocampista belga che approderà in Serie A.

Calciomercato: Witsel saluta Dortmund, accordo in Serie A

Infatti, con un contratto in scadenza nel 2022, c’è una squadra che ha convinto Witsel a lasciare il Borussia Dortmund già a gennaio e trasferirsi in Serie A. Il centrocampista belga è stato vicino al campionato italiano per diversi anni, ma ora sembra arrivato il momento decisivo. Il classe 1989 è stato cercato la scorsa estate da Roma, Milan, Inter e Juventus che ora è il club avanti a tutti per acquistare Witsel. Infatti, i bianconeri pare abbiano una corsia preferenziale per portare il giocatore in Serie A, bisognerà soltanto trovare l’intesa giusta con il Dortmund che non potrà fare pretese eccessive visto che il calciatore è in scadenza a giugno 2022.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Witsel Milan
Witsel in Serie A (Getty Images)

Calciomercato: Witsel alla Juventus

Witsel è stato vicinissimo alla Juventus già la scorsa sessione di calciomercato estiva. Anche più del ritorno di Miralem Pjanic. La Juve farà qualcosa inevitabilmente nel mercato di gennaio vista la situazione e la rosa che non convince Allegri con tante pedine. Per questo motivo c’è la possibilità che la Juve possa acquistare Witsel a gennaio già liberandosi di calciatori come Ramsey o Weston McKennie per fargli spazio. L’acquisto della Juventus di Witsel può arrivare quasi a zero visto il suo contratto in scadenza a giugno 2022, ora è pronto a salutare Dortmund per la Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: Pirlo fa tremare Allegri

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus Witsel

Juventus: Witsel l’obiettivo

Witsel piace alla Juve perché nonostante i 33 anni a gennaio prossimo si continua a mettere in mostra con prestazioni di livello col Borussia Dortmund tra Bundesliga e Champions League. Infatti, il belga ha giocato praticamente tutte le partite di stagione ed è un punto fermo del Borussia, anche se non ha intenzione di rinnovargli il contratto. Per questo motivo c’è la Juve su Witsel che lo convincerà con un altro lungo contratto di 3-4 anni. La sua forza fisica abbinata alle qualità tecniche hanno convinto tutti in società e può partire l’assalto. Nel mirino ei bianconeri tanti altri centrocampisti come anche Pjanic, ma il suo ritorno sembra sempre più lontano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Allegri: la notizia

Axel Witsel
Axel Witsel (Getty Images)