Atalanta, Gasperini preoccupato: infortunio per il titolarissimo

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sta facendo i conti con diverse situazioni di infortunio. Molti calciatori si sono fermati e hanno messo in difficoltà le ultime uscite dei nerazzurri. Non ci sono buone notizie per la Dea, come annunciato dal tecnico in conferenza.

Atalanta, infortunio per il titolare: Gasperini preoccupato

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini perde il titolare per infortunio. In conferenza stampa pre Lazio, il tecnico orobico ha parlato della situazione legata all’infermeria e non ha dato buone notizie.

In particolare, a preoccupare Gasperini c’è l’infortunio di Rafael Toloi. Il difensore è fermo da diverse settimane e il suo recupero non sembra vicinissimo.

“L’infortunio di Toloi ci ha costretto ad andare con più prudenza. La situazione si è rallentata un po’. Non sarà facile né per domani, né per martedì in Champions League”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Atalanta infortunio Toloi
Atalanta infortunio Toloi (Getty Images)

Infortunio Toloi: i tempi di recupero

L’infortunio di Rafael Toloi preoccupa Gian Piero Gasperini. Il tecnico orobico ha parlato di prudenza e calma per il difensore italiano e ciò significa che non ha ancora piena coscienza di quando possa tornare in campo.

Le parole di Gasperini, però, lasciano intendere anche che Toloi possa tornare in campo tra una o due settimane. Non ci sarà certamente in Champions League contro il Manchester United ma potrebbe tornare in campo contro il Cagliari o, ancora meglio dopo la sosta contro lo Spezia.

L’emergenza in difesa, invece, migliora per l’Atalanta e per Gasperini visto il recupero quasi certo di Demiral.

“Palomino sarà fuori per squalifica, ma martedì sarà a disposizione. Demiral potrebbe rientrare”.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, infortuni pesanti per Gasperini: la situazione 

Rafael Toloi
Rafael Toloi (Getty Images)

Atalanta, Gasperini: “Ecco come stanno Pessina e Gosens”

Oltre agli infortunati in difesa, Gasperini e l’Atalanta hanno a che fare anche con i lungodegenti Pessina e Gosens. Il tecnico ha fatto il punto della situazione anche sui loro infortuni.

Pessina sta andando bene, anche Gosens sta recuperando, ma il suo infortunio è un po’ più pesante. Djimsiti non ha avuto un problema muscolare, appena avrà la certezza di non farsi male potrà giocare”.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, infortunio Gosens: ecco i tempi di recupero

Calciomercato Atalanta

Atalanta Gasperini (Getty Images)

Impostazioni privacy