Barcellona: svolta in panchina, l’annuncio ufficiale “vado io”

Dopo l’esonero in casa Barcellona per Koeman, è arrivato in serata l’annuncio da parte del nuovo allenatore.

Notizie Barcellona: svolta in panchina, l’annuncio ufficiale di Xavi

Chi prenderà il posto di Koeman sulla panchina del Barcellona. Per ora il club catalano pare aver scelto Sergi Barjuan ad interim, con il tecnico che si è proposto di traghettare la squadra con un “vado io”, ma aspetta un nuovo allenatore che pur rischiando possa prendere per mano la squadra.

La soluzione numero uno per il club dovrebbe essere quella di affidarsi all’ex centrocampista Xavi per raccogliere l’eredità di Ronald Koeman. Il tecnico spagnolo deve ancora liberarsi dall’Al-Sadd e, in conferenza stampa oggi, ha parlato alla vigilia della sfida con l’Al-Ahli senza aprire ad un suo ritorno in Spagna.

“In questo momento sono concentrato sul mio lavoro all’Al-Sadd. Non posso parlare di altre cose che leggete in giro. Le prossime gare sono difficili, speriamo di rimanere imbattuti in testa al nostro campionato, tutte le partite sono difficili perché gli avversari danno il massimo contro di noi”.

Calciomercato xavi barcellona
Calciomercato xavi barcellona

Barcellona: Xavi non arriva?

Dunque, altro che apertura da parte di Xavi. Quello che sembrava ormai certo come possibile nuovo allenatore del Barcellona, non ha per nulla aperto al passaggio ai catalani. Una strategia per non fare infuriare gli sceicchi o verità? Difficile capirlo ora, ma di fatto Xavi ha parlato ancora da allenatore del Al-Sadd tornando sulle prossime gare. Del resto tornare al Barcellona subito, con una squadra così dismessa e senza interpreti per il suo stile di gioco potrebbe essere un grosso rischio per Xavi. Ma per amore questo ed altro.

Barcellona Xavi
Barcellona Xavi (Getty Images)

Le alternativa a Xavi per la panchina del Barcellona

Nel caso in cui Xavi non dovesse accettare la panchina dei catalani, le soluzioni per la panchina del Barcellona potrebbe essere due. L‘italiano Andrea Pirlo, che lo scorso anno ha portato la Juve al 4o posto in campionato, e il tecnico del River Marcelo Daniel Gallardo. 

LEGGI: Barcellona, sorpresa in panchina dall’Argentina al posto di Koeman

allenatore barcellona
allenatore barcellona

 

Impostazioni privacy