Lazio: addio Luis Alberto, ci siamo, resta in Serie A

Luis Alberto dice addio alla Lazio. Il centrocampista spagnolo ha rotto con il club biancoceleste ed a gennaio partirà.

Mercato Lazio: addio Luis Alberto, ci siamo, resta in Serie A

Luis Alberto e la Lazio si separano. Secondo le ultime notizie di calciomercato Luis Alberto sarebbe pronto a dire addio alla Lazio durante il mercato di gennaio.

Il calciatore, che aveva cominciato la stagione non presentandosi in ritiro a causa del suo mancato rinnovo del contratto, non è felice con Sarri che non ha trovato una posizione in campo per utilizzarlo. Per questo motivo, come riportato dal CDS, a gennaio sarà ceduto da Claudio Lotito.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Lazio Luis Alberto
Calciomercato Lazio Luis Alberto (Getty Images)

Calciomercato: la situazione di Luis Alberto

Sarri non punta più su Luis Alberto, ormai è chiaro, e la situazione vale per il presente e per il futuro. Lo spagnolo vivrà un’altra panchina con la Fiorentina, la quarta contando anche l’Europa League, e per questo motivo la cessione a gennaio sembra sempre più probabile.

In questa stagione Luis Alberto in campionato ha giocato 9 partite, 6 da titolare, 3 da subentrato senza mai convincere Maurizio Sarri. Per il Mago non resta che aspettare tempi migliori ed il mercato di gennaio.

Durante la prossima finestra di riparazione di gennaio Sarri spera pur non avendolo mai detto pubblicamente di avere rinforzi. La cessione dello spagnolo potrebbe dare una mano. Al tecnico servono un difensore centrale e una mezzala di gamba.

Lazio Luis Alberto
Lazio Luis Alberto (Getty Images)

Luis Alberto al Milan: le ultime

Ma chi può prendere Luis Alberto? Non sono molte le squadre che potrebbero puntare su Luis Alberto. Il ruolo del fantasista, infatti, è inflazionato nelle ultime stagioni ed in Italia pochi lo utilizzano.

 Luis Alberto in estate era finito in orbita Milan, piace sempre, ma la Lazio partiva da una valutazione di 50 milioni. Il Milan non s’era neppure avvicinato alla cifra e per questo a sbloccare l’affare potrebbe essere uno scambio con il Milan o con un altro club.

LEGGI: Lazio, Luis Alberto rompe con Sarri: scambio con lInter?

Calciomercato Lazio Luis Alberto
Lazio (Getty Images)
Impostazioni privacy