Calciomercato Juventus, ecco il nuovo Locatelli: annuncio del ds

Neanche il tempo di godersi Locatelli, che la Juventus pensa già al futuro: in ottica mercato, faranno rumore le parole del dirigente.

Juventus, occhi sul centrocampista

Dopo le voci di questa mattina, le parole del dirigente suonano quasi come un invito ad offrire. O almeno una conferma. Ecco le sue parole a DAZN: “Un giovane che sta da tanto nelle fila del nostro club, ci puntiamo molto, cercare di farli crescere, speriamo che abbia lo stesso destino di Locatelli. Che tra l’altro per tutto quello che abbiamo fatto per lui, ci deve molto più di una pizza“.

L’oggeto del discorso è la famosa promesse del centrocampista bianconero, quando chiese di agevolare con una cena il suo trasferimento in bianconero. L’oggetto del mercato invece è Davide Frattesi, anche lui obiettivo della Juventus.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Le parole dell’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, a pochi minuti dal fischio d’inizio di Juve-Sassuolo, arrivano nello stesso giorno in cui Tuttosport afferma che gli scout bianconeri questa sera terranno sott’occhio soprattutto il giovane centrocampista degli emiliani. Tra gli altri, piacciono anche Traoré e Maxime Lopez.

ultime juventus frattesi come locatelli
Manuel Locatelli

Juventus, alla scoperta di Davide Frattesi

Arrivato al Sassuolo nel 2017, l’obiettivo della Juventus Davide Frattesi si è fatto le ossa poi in Serie B vestendo le maglia di Ascoli, Empoli e Monza. Utilizzando una parola inglese , Frattesi può essere definito un centrocampista box to box, da un’area di rigore all’altra. Può infatti dare il suo contributo sia in fase difensiva che nella costruzione della manovra così come in sede di finalizzazione coi suoi inserimenti.

A livello di collocazione tattica, Dionisi lo sta utilizzando per lo più come mediano nel 4-2-31. Da interno o mezzala riesce ad inserirsi con più facilità, ma il gol contro il Venezia dimostra come stia prendendo le misure per farsi trovare in zona gol anche partendo da più lontano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova Calciopoli, arriva la stoccata di Moratti

calciomercato juventus frattesi
Frattesi vs Dybala (Getty Images)

Juventus, prezzo e dettagli del (possibile) affare Frattesi

Ma quanto costerebbe alla Juventus Davide Frattesi? Chiaramente lo stipendio del calciatore non sarebbe un problema né tantomeno convincerlo ad accettare i colori bianconeri (per la cronaca guadagna 700.000 euro all’anno), piuttosto c’è da capire le pretese del Sassuolo.

ultime mercato juventus frattesi
Frattesi in gol contro la Juventus (getty images)

Quest’estate gli emiliani hanno rifiutato offerte da 12 milioni di euro: c’è da scommettere che nel caso della Juventus, nonostante gli ottimi rapporti, al termine di questa stagione la richiesta potrebbe arrivare tranquillamente a 15 milioni di euro.

 

 

Impostazioni privacy