Inter-Juventus, infortunio per l’attaccante: salta il derby d’Italia

Annuncio ufficiale del club alla vigilia del derby d’Italia: l’attaccante dovrà saltare Inter-Juventus a causa di un infortunio.

Juventus, stop per l’attaccante: le condizioni

Sembra ci sia un affaticamento muscolare dietro la sua mancata convocazione. Orfano dei big Ronaldo e Lukaku, quest’anno il classico della Serie A perde un altro bomber. Stiamo parlando di Moise Kean, che a causa di alcuni problemi fisici salta la prossima gara della Juventus. L’attaccante ex PSG ha riportato un affaticamento muscolare che ha escluso il suo nome dalla lista dei convocati di Max Allegri.

Al momento le sue condizioni non sembrano preoccupanti e quindi è possibile che salti solo la gara contro i nerazzurri. Una bella tegola per il mister bianconero, che ha già gli uomini contanti in attacco.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime infortunio kean
Juventus-Inter (Getty Images)

Juventus, chi gioca al posto di Kean?

A questo punto Allegri dovrà ridisegnare l’attacco della Juventus dopo lo stop per Kean. Il mister schiererà la sua squadra con il 3-5-2 e dovrà chiedere a Morata di stringere i denti. Lo spagnolo infatti non è al meglio ma a questo punto solo lui può fingere da terminale offensivo, supportato da Federico Chiesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allegri l’ha bocciato: “Se continua così non gioca”

Questo perché anche Paulo Dybala si è aggregato solamente venerdì al gruppo e con 1 solo giorno di lavoro con la squadra si siederà inizialmente. Ma avrà il suo spazio a gara in corso.

ultime mercato kean juventus
Moise Kean (Getty Images)

Completano il resto dell’11 titolare Locatelli, Bentancur e Bernardeschi in posizione di centrocampista avanzato. Sugli esterni agiranno Cuadrado e Alex, mentre in difesa spazio a Bonucci, Chiellini e Danilo, con Szczesny in porta.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Addio Dybala: parla l’agente

La stagione di Moise Kean

Il wonder boy della Juventus Moise Kean è oggi un attaccante completo. Salito alla ribalta della cronaca nel 2017 per essere diventato il primo classe 2000 a segnare un gol nei primi 5 campionati europei, si è fatto nel frattempo le ossa tra PSG ed Everton prima di ritornare alla base.

Kean Italia
Kean Italia (Getty Images)

Il club lo riscatterà a fine stagione al verificarsi di determinate condizioni (molto probabili). In questa stagione, in 9 partite disputate tra campionato e Champions League, ha messo a segno 2 gol.

 

 

Impostazioni privacy