Genoa, annuncio di Ballardini: esonero in arrivo, pronto il sostituto

Sta per arrivare il quarto esonero in Serie A: tocca a Ballardini, con il nome del suo sostituto che sta circolando sempre più in casa Genoa.

Genoa, addio Ballardini: l’annuncio del mister

Dopo Torino-Genoa c’è tanta amarezza da parte di mister Ballardini, che annuncia la sua rabbia in diretta a DAZN: “Sono arrabbiatissimo, conosco i giocatori che abbiamo, ci alleniamo, facciamo tanta fatica durante la settimana, poi gli errori compromettono la partita. Sono arrabbiato anche con me stesso, preoccupato mai“.

Ci tiene a ribadire che non è preoccupato dalle voci, ma l’esonero da parte del Genoa è sempre più probabile per Ballardini. Il mister ha raccolto soltanto 6 punti in 9 partite, con una media da retrocessione che oggi lo inchioda al penultimo posto in classifica, con il rischio di essere superato anche dalla Salernitana qualora questa vincesse con l’Empoli.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ballardini Genoa
Davide Ballardini esonero genoa (www.gettyimages.it)

Ballardini dribbla l’esonero: le sue parole a DAZN

Non si parla soltanto di esonero per Ballardini dopo Torino-Genoa. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione: “Non possiamo accontentarci della prestazione, assolutamente. Abbiamo fatto errori gravi in fase difensiva, il Torino è talmente forte che se fai errori così poi li paghi. Come occasioni, noi ne abbiamo avuto 2 in più rispetto a loro“.

Nel primo tempo si stava 2-0, serviva mettere calciatori con caratteristiche offesive. I granata oltre i 2 gol non ha fatto molto, noi abbiamo avuto diverse azioni. Siamo poco decisi, come squadra, ed è questo l’errore grave. Non si possono regalare 2 gol, in Serie A non è ammesso“.

Ballardini Genoa
Genoa, Ballardini (Getty Images)

Caicedo e Destro insieme? Non vediamo l’ora di vederli insieme, non vediamo l’ora che il primo faccia il Caicedo per tutta la partita o quasi, non vediamo l’ora di vederlo in campo per più minuti“.

Genoa, addio Ballardini: c’è già il sostituto

Visto che le voci di un esonero per Ballardini si rincorrono in casa Genoa già da un bel po’ di tempo, il ventaglio dei nomi per prendere il suo posto è già ampio. Ci sono Rolando Maran, Davide Nicola e Fabio Liverani: ad oggi, stando a quanto riporta today.it, il candidato numero 1 è lui.

Calciomercato Liverani salernitana
Calciomercato Liverani  (Getty Images)

Il tecnico originario di Roma si è già seduto sulla panchina rossoblu, nell’estate del 2013, salvo venire esonerato dopo 7 partite. Le sue ultime esperienze sono state con Lecce (una promozione in A raggiunta coi salentini) e Parma (meno fortunata, visto l’esonero dopo 6 mesi).

Impostazioni privacy