Spezia, Thiago Motta (Getty Images)
La Sampdoria di Roberto D’Aversa vince il derby ligure contro lo Spezia di Thiago Motta. Al Ferrari termina 2-0 per i blucerchiati che tornano a respirare in classifica mentre lasciano nei bassifondi i bianconeri.
Al termine del match di Marassi tra Sampdoria e Spezia, Thiago Motta ha analizzato la sconfitta dei suoi ai microfoni di DAZN. Ecco le sue dichiarazioni.
“Nel secondo tempo abbiamo fatto bene ma dovrò rivedere la partita perché secondo me anche nel primo tempo abbiamo giocato come piace a me. Dovevamo limitarli di più, giocavamo contro una squadra forte e fisica ma abbiamo dominato per gran parte del match. Non siamo riusciti a far gol e su questo dobbiamo migliorare molto”.
Thiago Motta è nel mirino della dirigenza, e rischia l’esonero dopo gli ultimi risultati. Un’altra sconfitta, questa sera, potrebbe mettere ancora più in bilico il suo operato: nei prossimi giorni si attendono sviluppi.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cosa manca a questa squadra? “Dobbiamo capire i momenti delle partite. Abbiamo giocato contro Juventus e Milan in modo strepitoso, in contropiede e cercando di far male. Siamo riusciti a mettere la squadra bassa per attaccare velocemente. Oggi sapevamo dall’inizio che la Sampdoria poteva ripartire da dietro in contropiede e abbiamo deciso di giocare partendo tutti palla al piede e costruire verso la loro area. Dobbiamo migliorare nel senso collettivo per poi avere un risultato diverso”.
LEGGI ANCHE >>> Sampdoria-Spezia, D’Aversa batte Thiago Motta: gli highlights
“Potevi schierare altri attaccanti? “Sicuramente, sapevamo che loro si difendono e si chiudono molto ma ci sono gli allenamenti in settimana e gestiamo in base a quello che vediamo. Mbala Nzola avrebbe potuto fare bene dall’inizio ma quando è entrato non è riuscito ad essere incisivo”.
LEGGI ANCHE >>> Esonero Thiago Motta: parla il tecnico
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…