Newcastle: ecco il nuovo allenatore dalla Serie A

Dalla Serie A, al club più ricco del mondo. Strano il destino degli allenatori. Il Newcastle ha scelto il prossimo tecnico.

Newcastle: ecco il nuovo allenatore, lo scorso anno era in Serie A

Il Newcastle sarà allenato da una vecchia conoscenza del calcio italiano. Secondo le ultime notizie in arrivo dall’Inghilterra, infatti, sulla panchina del club inglese appena rilavato dal ricchissimo fondo PIF dovrebbe sedersi Paulo Fonseca. Niente Gattuso e niente Conte.

L’ ex Roma, che in estate era stato a un passo dal Tottenham, è tra i principali candidati dopo l’esonero per Steve Bruce, che è stato esonerato in questa mattinata.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Allenatori liberi
Allenatori liberi

Con Fonseca il Newcastle pronto ad un mercato super

Non solo l’arrivo in panchina di Paulo Fonseca. Il Newcastle sarebbe pronto ad un mercato super già a gennaio. Il Newcastle United vorrebbe dare il via il più rapidamente possibile il suo nuovo progetto con il fondo saudita. Prima bisognerà cambiare l’allenatore, che sembra sempre più in bilico  dopo la sconfitta casalinga del fine settimana contro il Tottenham Hotspur.

I nomi sul mercato sono diversi: Philippe Coutinho, Dusan Vlahovic, Keylor Navas sono solo i primi esempi. Tuttavia gli inglesi prima di comprare dovranno chiudere diverse cessioni per liberare spazio all’interno della rosa.

Roma infortunio Mirante
Roma infortunio e tegola (www.gettyimages.it)

Newcastle: big in uscita, le occasioni

A tal proposito, come confermato dal The Sun, sono diversi i calciatori importanti che potrebbero far gola anche ai club italiani.

-Jamaal Lascelles: Il capitano dei Magpies è il primo in uscita. Il calciatore è reduce anche da un incidente nel tunnel dello spogliatoio con un altro compagno di squadra.

-Matt Ritchie: Nonostante sia un titolare fisso, il calciatore ù non può restare in squadra per l’età e per il peso nello spogliatoio.

-Jonjo Shelvey: termina il contratto nel 2023 e potrebbe andare via in anticipo.

-Joelinton: Non si è confermato in Premier come in Brasile, per questo motivo dovrebbe andare via.

LEGGI Calciomercato: Fonseca torna in panchina subito, sta firmando

Roma Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy