Calciomercato Roma, assalto al campione: incontro con Pinto

Il centrocampista è uno dei nomi più in voga del calcio europeo di oggi: per la Roma è un sogno di mercato, ma c’è una folta concorrenza.

Roma, le ultime sul campione

Giocatore in ascesa nelle ultime stagioni, lo svizzero si distingue – sia con il suo club che con la sua nazionale – per la sua capacità di lavorare a centrocampo e per il suo grande distacco fisico. Stiamo parlando ovviamente di Denis Zakaria, da mesi in orbita Roma.

Il giovane svizzero compirà 25 anni tra un mese ed ha un contratto con il Borussia Moenchengladbach in scadenza a giugno 2022. L’aspetto tecnico e quello contrattuale ovviamente hanno suscitato l’interesse anche di altri club (Arsenal e Barça su tutti), ma stando a quanto riferisce Manchester Evening News, da oggi si aggiunge anche il Manchester City di Guardiola, che stanno preparando un vero e proprio assalto allo svizzero seguito dai giallorossi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

I citizens vorrebbero il calciatore in sostituzione di Fernandinho, il brasiliano che, pur essendo stato un giocatore chiave negli ultimi anni, compirà 37 anni a maggio ed il suo contratto in scadenza quest’anno non sarà rinnovato.

mercato roma zakaria
Svizzera-Francia (Getty Images)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Affare per il primo gennaio: le ultime

Roma, quell’incontro tra Pinto e l’entourage di Zakaria

Nonostante la folta concorrenza, la Roma spera di aggiudicarsi Zakaria anche grazie all’opera di convincimento di Tiago Pinto. Tutti sanno quanto il direttore sportivo possa essere persuasivo in sede di trattative. Secondo quanto riferisce il Romanista, la scorsa estate c’è stato un incontro tra il portoghese e l’agente del calciatore Fali Ramadani, dove quest’ultimo aprì al trasferimento in giallorosso.

Calciomercato Roma Zakaria barcellona
Calciomercato Roma Zakaria (Getty Images)

All’epoca il cartellino del giocatore valeva 20 milioni, oggi ne vale a stento 7-8: qualora i giallorossi decidessero di intervenire a gennaio, con un investimento comunque importante ma minimo rispetto al recente passato, potrebbero bruciare la concorrenza degli altri club interessati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, infortunio Zaniolo: i tempi di recupero

Calciomercato Zakaria
Zakaria (Getty Images)

I numeri d Denis Zakaria

Con il Borussia quest’anno Denis Zakaria ha confermato lo stesso rendimento che ha attratto la Roma. In 6 partite disputate, tutte in Bundesliga, ha messo assieme 494 minuti in campo, impreziositi da 2 gol e 1 assist oltre alle solite ottime prestazioni.

 

 

 

Impostazioni privacy