Calciomercato Atalanta: via a gennaio, la rottura

Calciomercato Atalanta
Calciomercato Atalanta

Non c’è solo la Champions League nei pensieri dell’Atalanta. In attacco c’è un grosso problema da risolvere per la Dea

Calciomercato Atalanta: via a gennaio, la rottura

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dall’Atalanta, a gennaio un calciatore importante potrebbe partire. Nelle ultime settimane il dualismo tra Luis Muriel e Duvan Zapata ha prodotto un’inevitabile staffetta. Come riportato dalla GDS oggi sarà la volta dell’attaccante ex Napoli. Zapata dovrebbe essere titolare contro il Manchester United, mentre Muriel aveva giocato l’ultima di campionato.

Il dualismo tra i colombiano, tuttavia, potrebbe portare ad una rottura sul mercato di gennaio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Atalanta
Calciomercato Atalanta

Zapata piaceva all’Inter, Muriel incanta in Spagna

Con il passare del tempo, la gestione dei due attaccanti da parte di Gian Piero Gasperini diventa sempre più complicata. Duvan Zapata, infatti, ad agosto era stato al centro di una trattativa per il passaggio all’Inter per prendere il posto di Romelu Lukaku. Mentre Luis Muriel da tempo piace molto in Spagna dove diversi club sarebbero pronti a ricoprire d’oro la Dea pur di averlo.

I due calciatori sono molto amici ma non è detto che a gennaio il mercato non possa giocare un brutto scherzo alla Dea. Entrambi sono al centro del progetto, ma tutti e due vorrebbero giocare da titolare fisso.

Atalanta Zapata
Atalanta Zapata (Getty Images)

Il prezzo di Muriel e Zapata

Ad oggi non è intenzione dell’Atalanta vendere Muriel o Zapata. Tuttavia se uno dei due calciatori chiedesse la cessione per motivi di campo, la Dea avrebbe già fissato il prezzo.

Il club non ha necessità di vendere Muriel, ma il calciatore ha già 30 anni: in caso di un’offerta da 35-40 milioni, l’addio sarebbe tutt’altro che impossibile. Stesso discorso per Duavan Zapata il cui valore di mercato è leggermente più basso. In questo caso con 30-35 milioni l’affare potrebbe andare in porto a gennaio o magari a giugno se la Dea rimanesse fuori dalla Champions League. Con quei soldi il club nerazzurro potrebbe prendere a zero Belotti.

LEGGI: Juventus: colpo Muriel, annuncio del presidente

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter zapata