Newcastle, decisione presa: ecco il nuovo allenatore

Decisione presa dai ricchissimi nuovi proprietari del Newcastle. I Magpies, molto presto, saranno sotto la guida di un allenatore che dovrà essere pronto a formare, assieme alla sua stessa dirigenza, il “Dream Team” che i tifosi attendono.

Newcastle, nuovo allenatore: decisione presa

Una decisione presa da parte dei nuovi proprietari del Newcastle, che hanno intenzione di portare al più presto possibile, i Magpies in Europa. C’è bisogno di tempo, perché al momento il club bianconero è praticamente imbottigliato in quella che è la corsa alla salvezza, occupando l’attuale diciannovesimo posto, a soli 3 punti.

Una classifica da ribaltare, trovando la salvezza quest’anno e poi nel prossimo anno, l’assalto verso l’Europa che conta, per ambire subito in grande. Da Haaland a Mbappè, passando per alcuni dei talenti in Serie A, il Newcastle avrà modo di avere lo squadrone che ogni tifoso sogna, ma toccherà avere in panchina un allenatore all’altezza. Al momento, non è stato in grado di portare il Newcastle più su, Steve Bruce.

Si stringe il cerchio sulle candidatura del nuovo allenatore dei Magpies: stando a quanto rivelano direttamente i colleghi britannici del The Times, il nuovo allenatore del Newcastle sarebbe uno tra Unay Emery, Steven Gerrard e Antonio Conte.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Newcastle, Conte scartato? La scelta

Conte potrebbe essere scartato dal Newcastle nella scelta del nuovo allenatore, a causa delle sue pretese immediate. Sì perché Antonio Conte arriverebbe per ambire subito a grandi traguardi e magari, sarebbe in attesa proprio di vedere concluso questo campionato, per poi ripartire alla guida del Newcastle, che partirà da zero punti come tutti, con l’obiettivo di arrivare in Europa, attraverso i colpi a cifre folli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Newcastle ha scelto l’attaccante: lascia subito la Serie A

Antonio Conte Newcastle
Antonio Conte (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Newcastle: lo sceicco ha scelto l’allenatore, lascia subito il suo club

Mercato Newcastle, tre nomi per una panchina: le ultime

Stando a quelle che sono le notizie dalla Gran Bretagna, ci sono tre nomi in pole – più uno – per il ruolo di nuovo allenatore al Newcastle. Oltre ai già citati, piace anche Roberto Martinez, tecnico del Belgio che potrebbe tornare ad allenare un club, dopo le sue esperienze con l’Everton e altri club di Premier League. In pole l’ex leggenda del Liverpool, Steven Gerrard.

Newcastle, ipotesi Gerrard come nuovo allenatore (Getty Images)
Impostazioni privacy