Calciomercato Juventus, è addio De Ligt: può finire alla rivale

Matthijs de Ligt si aspettava di arrivare per affermarsi tra i migliori al mondo, vivendo annate ai vertici del calcio italiano ed Europeo. Negli ultimi due anni non è stato così e ora c’è un club che è disposto a ripartire da lui, per il futuro. La possibilità è quella di un addio alla Juventus per De Ligt.

Calciomercato Juventus, De Ligt ad una rivale: le ultime

Matthijs De Ligt potrebbe dire addio alla Juventus, a fine stagione. Un addio anzitempo, considerando che i bianconeri per il dopo Chiellini, avrebbero voluto fissare l’olandese come perno principale dell’oggi e del domani, alla Juve, con l’obiettivo di vincere la Champions League.

Negli anni passati, per il titolo a fine stagione, si sono incrociati i destini di due squadre, con le battaglie di altissimo livello. La più importante, la Juve, non è riuscita a vincerla. È quella vissuta nel 2015.

Una rivale di Champions League e dunque, della stessa Juventus, ha messo infatti nel mirino Matthijs De Ligt per il calciomercato: è il Barcellona. Il centrale olandese potrebbe contendersi con i bianconeri la coppa dalle grandi orecchie con la maglia dei catalani addosso, in futuro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mercato Juventus, De Ligt al Barcellona: bomba dalla Spagna

Sono i colleghi iberici di Sport a rivelare le ultime in merito al colpo del Barcellona, su De Ligt. Prima dell’approdo proprio in Serie A e in bianconero, alla Juventus, il club catalano aveva intenzione di beffare la Juve, per dare all’organico del club un perno importantissimo in difesa, come il giovane De Ligt.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, De Ligt via: a gennaio subito nella big europea

De Ligt
De Ligt (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: De Ligt via, Allegri lo punisce

Juventus, le cifre per il colpo De Ligt

È tornato sul giocatore proprio il Barcellona, che è convinto di portare a casa De Ligt. Il motivo riguarda la posizione di De Ligt nella Juventus, che non ha praticamente un ruolo da titolare inamovibile, con Allegri, che ancora si fida della coppia campione d’Europa, formata da Chiellini e Bonucci quando entrambi sono in forma. Per far vacillare la Juve, però, toccherà sborsare una cifra che va dagli 80 ai 100 milioni di euro, per Matthijs De Ligt.

Calciomercato Juventus, Bonucc
Calciomercato Juventus, De Ligt (Getty Images)
Impostazioni privacy