Juventus, De Ligt via: a gennaio subito nella big europea

È stanco dell’alternanza alla Juventus, Matthijs De Ligt potrebbe salutare presto la Juventus. A gennaio il trasferimento, Mino Raiola lo porta nella big d’Europa.

Calciomercato Juventus, addio De Ligt: ecco dove giocherà

Sono i media esteri a riportare le notizie in merito al trasferimento di Matthijs De Ligt dalla Juventus, che direbbe così addio ai bianconeri. Dopo il suo terzo anno in Italia, potrebbe essere arrivata al capolinea la sua esperienza alla Juve.

Il giocatore non ha mostrato ancora tutto il suo valore, vivendo periodi ad alti e bassi. Ci sono diversi club inoltre che potrebbero prendere il difensore, affidandogli un ruolo da titolare all’interno del proprio club. Non c’è solo il PSG, ma è venuto fuori anche un altra società tra le top in Europa.

Il Chelsea potrebbe mettere le mani su De Ligt nel prossimo calciomercato. Il difensore della Juve piace particolarmente a Tuchel che, se dovesse salutare Rudiger, andrebbe dritto su di lui, per dargli un ruolo importantissimo nella difesa campione dell’ultima Champions League.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Mercato Juventus, De Ligt nel mirino del Chelsea

Il Chelsea mette nel mirino De Ligt, il centrale della Juventus potrebbe sbarcare in Premier League. il motivo è legato all’età di Thiago Silva – che non sarà eterno – e una situazione complessa in difesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, altra grande cessione dopo CR7: rottura col club

Sì perché i blues rischiano di ritrovarsi senza Antonio Rudiger, giocatore finito in scadenza, perché il contratto sarà valido fino al 30 giugno 2022 e non sembrano esserci aperture per un rinnovo. De Ligt ha un valore di mercato intorno ai 70-80 milioni e solo di fronte ad un’offerta di tale valore, la Juventus potrebbe pensarci.

De Ligt
De Ligt via dalla Juventus (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Rudiger via dal Chelsea: a gennaio torna in Serie A!

Juventus, De Ligt per Rudiger: l’idea

Alla Juventus piace Rudiger, per sostituire De Ligt che andrebbe così al Chelsea. Una sorta di scambio di cartellini, anche se le operazioni saranno eventualmente del tutto separate.

Juventus De Ligt
Juventus De Ligt (Getty Images)
Impostazioni privacy