Ufficiale, è stato esonerato: annunciato anche il sostituto

Continua il pomeriggio di addii: evidentemente la sosta ha portato una ventata di novità che si è trasformata nell’ennesimo esonero in Italia.

Annuncio ufficiale: il mister è stato cacciato

Anche in questo caso la differenza l’hanno fatta i risultati. Nonostante la posizione di classifica non sia preoccupante, non si può certo dire che rispecchi gli investimenti fatti in sede di mercato estivo. Così le voci di questi ultimi giorni hanno trovato conferma oggi nel comunicato ufficiale della Juve Stabia, che ha annunciato l’esonero di Walter Novellino.

Ecco il testo del comunicato: “Il club annuncia di aver sollevato dall’incarico di tecnico mister Walter Alfredo Novellino. La guida della squadra passa nelle mani di Eduardo Imbimbo, che assume l’incarico di primo allenatore dopo aver svolto il ruolo di secondo fino ad oggi. La società augura a mister Novellino le migliori fortune umane e professionali, nel ringraziarlo per l’impegno messo in campo“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

esonero novellino ufficiale

Juve Stabia, i numeri dell’addio di Novellino

Ovviamente il casus belli che ha portato all’esonero di Novellino da parte della Juve Stabia è stata la sconfitta di oggi in casa contro l’AZ Picerno, arrivata con il punteggio di 3-2. Ma la panchina del mister era già traballante di suo da qualche giorno. In città infatti si rincorrevano già le voci di un suo addio vista la posizione in classifica: l’undicesimo posto delle Vespe non è in linea con i piani societari, che puntano senza nascondersi al ritorno in Serie B.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Esonero in arrivo anche al Genoa: ecco il sostituto

esonero novellino juve stabia
Walter Novellino (Getty Images)

E invece 11 punti in 9 partite giocate sono troppo pochi. Anche il dato di gol fatti (10) e subiti (9) non è confortante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio anche a Salerno: già scelto il nuovo allenatore

esonero novellino juve stabia imbimbo
Eduardo Imbimbo, neoallenatore della Juve Stabia (Getty Images)

Juve Stabia, addio Novellino: chi è Eduardo Imbimbo

Per Eduardo Imbimbo si tratta della settima panchina di un club italiano. In precedenza, il sostituto di Walter Novellino sulla panchina della Juve Stabia ha allenato Giugliano, Matera, Avellino, Foligno, Martina Franca e Campobasso. Il suo schema preferito è il 3-5-2.

Impostazioni privacy