Serie A, arriva il terzo esonero: è ufficiale, al suo posto Colantuono

Fatale l’ultima partita di Serie A, al ritorno dalla sosta arriva il terzo esonero dopo quelli di Semplici e Di Francesco.

Serie A, il mister è stato esonerato: il comunicato del club

Alla fine dopo tante riflessioni la dirigenza ha deciso di cacciarlo. E dire che inizialmente l’ultima partita si era messa su un binario favorevole e chi può dire come sarebbero andate le cose. Nella nota diffusa dal club si legge come il tecnico sia stato ringraziato per l’impegno messo in campo con professionalità e gli obiettivi raggiunti. Ma oggi la Salernitana ha deciso l’esonero di Castori, augurandogli al contempo le migliori fortune umane e professionali.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

colantuono salernitana
Stefano Colantuono (Getty Images)

Niente da fare quindi per il tecnico che ha portato la squadra campana fino alla massima serie, sopravvissuto a burrasche dentro e fuori del campo. I soli 4 punti (frutto di 1 vittoria ed 1 pareggio) conquistati in 8 gare, con 6 reti segnate e 17 subite, hanno fatto la differenza verso l’addio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia-Salernitana: la sintesi del match

Salernitana Castori
Salernitana, esonero Castori (Getty Images)

Salernitana, out Castori: pronto Colantuono

In attesa di ulteriori comunicazioni da parte della Salernitana, dopo l’esonero di Castori è possiibile che il nuovo allenatore sia Stefano Colantuono. Il mister torna sulla panchina che aveva occupato già dal dicembre 2017 al dicembre 2018, l’ultima che ha occupato. Nel mentre è stato direttore tecnico della Sambenedettese, da settembre 2020 a gennaio 2021.

Nel suo curriculum figurano Bari, Udinese, Atalanta, Torino, Perugia e Catania. In carriera ha optato spesso per la difesa a 4, mentre nella sua ultima esperienza in granata ha schierato più che altro la sua squadra con il 3-5-2. Una atteggiamento cangiante in continuità con quanto fatto dal suo predecessore Castori in questi anni.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Le parole di Castori

Castori
Castori Salernitana (Getty Images)

Come cambia la Salernitana con Stefano Colantuono?

A questo punto, con l’esonero di Fabrizio Castori, è possibile che la Salernitana torni al 3-5-2. Grande spazio alle invenzioni di Ribery, che sarà centellinato e la velocità di Gondo e Simy, tornato al gol dopo un lungo periodo di digiuno.

 

 

 

 

Impostazioni privacy