Calciomercato Milan, arriva l’annuncio ufficiale: che colpo!

Il Milan fa impazzire i suoi tifosi con un annuncio di mercato a ridosso della sfida contro il Verona a San Siro.

Milan, arriva l’annuncio ufficiale

Dopo le ottime prestazioni dell’ultimo periodo, Maldini e Massara hanno ben pensato che era arrivato il momento del grande slancio. Intorno a lui c’era l’interesse di tante squadre e quindi i dirigenti hanno ben pensato di “imbrigliarlo” con un contratto molto lungo. Diventa ufficiale in questi istanti il colpo Saelemaekers per il Milan, che gli ha prolungato il contratto fino al 2026.

Ecco il testo della nota diffusa attraverso i canali ufficiali della società: “AC Milan è felice di annunciare il rinnovo dell’impegno contrattuale di Alexis Saelemaekers fino al 30 giugno 2026. Nato nel ’99, è arrivato in Italia nella sessione invernale della stagione 2019/2020. Ad oggi ha messo assieme 64 presenze con la maglia rossonera, che continuerà ad indossare a lungo, con la quale ha realizzato 4 gol“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime mercato milan maldini

In questa stagione il belga è sceso in campo per 9 volte: 7 presenze in Serie A e 2 Champions League, per un totale di 595 minuti disputati, impreziositi da 2 assist, entrambi in campionato.

Milan, quale futuro per Saelemaekers?

A questo punto, soprattutto dopo il rinnovo, è probabile che il Milan metta Saelemaekers al centro del progetto. Oggi il belga è un calciatore completamente diverso da quello esuberante ma impreciso e confuso visto al debutto contro il Verona, quando ancora non era chiaro se sarebbe diventato un terzino di spinta o un esterno alto. La condizione di ‘ibrido’ l’ha mantenuta in parte, ma ad oggi il suo gioco si sviluppa su tutto il fronte offensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, arriva una nuova positività

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers (Getty Images)

Un dettaglio che Stefano Pioli ha indovinato e che, dopo un po’ di lavoro, l’ha trasformato in una sorta di scheggia impazzita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le parole di mister Pioli

Milan, l’arma in più di Saelemaekers

I miglioramenti di Saelemaekers al Milan si spiagano anche con ragioni di natura tattica: i tagli verso il centro a liberare spazio per gli inserimenti del terzino e a togliere pressione sul trequartista sono ormai un marchio di fabbrica, ma anche palla al piede si distingue per la personalità e la fantasia con cui gestisce i possessi offensivi.

 

Impostazioni privacy