Calciomercato: hanno preso Marcelo, accordo totale

Hanno preso Marcelo dal Real Madrid. Il terzino sinistro brasiliano, dopo aver vinto tutto con i Blancos, sta per firmare con la sua nuova squadra.

Mercato: hanno preso Marcelo, accordo totale

Ormai è fatta, hanno preso Marcelo. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Spagna il futuro di Marcelo è ormai defintivo.

Uno dei calciatori storici del Real Madrid lascerà la Spagna: dopo anni di successi dice addio Marcelo. Il terzino sinistro del Real Madrid con la casacca dei Blancos era diventato il migliore al mondo nella sua posizione, un pezzo chiave della rosa di Zidane con cui ha vinto 4 Champions League e diversi titoli nazionali e internazionali.

Tuttavia, le ultime uscite di Marcelo al Real Madrid hanno mostrato come il difensore non sia più in grado di dare il suo contributo alla causa per colpa di un notevole calo fisico.

Senza corsa, le carenze tattiche (soprattutto quelle difensive) sono sempre più in luce, per tale motivo il tecnico Carlo Ancelotti fatica ad utilizzarlo. Per questo motivo Marcelo sarà un nuovo calciatore del Fluminense nel 2022. Da capire se arriverà a gennaio o a giugno.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Marcelo
Calciomercato Marcelo (Getty Images)

Marcelo alla Fluminense: tutto definito

Tuttavia, il prossimo passo nella carriera del brasiliano non sarà ancora il ritiro. Marcelo tornerà a breve nel suo Paese. E, come potrebbe essere altrimenti, Marcelo tornerà nella squadra da cui era partito più di un decennio fa.

Marcelo, come riportato da Fichajes.net, sarà un nuovo calciatore del Fluminense nel 2022 dove si trasferirà quanto prima per cominciare la sua ultima tappa della carriera.

Marcelo in Italia: il sogno è sfumato

Accostato anche a diversi club italiani negli ultimi anni, il rendimento di Marcelo ha sconsigliato a qualsiasi big del nostro campionati di investire sul brasiliano. Il terzino sinistro era stato molto vicino alla Juventus nell’anno dell’arrivo in Italia di Cristiano Ronaldo. Ma in quel caso il ds Paratici, non convinto delle condizioni fisiche del calciatore, alla fine decise di non puntare su Marcelo.

LEGGI: Marcelo in Serie A: annuncio bomba dalla Spagna

Calciomercato Marcelo
Calciomercato Marcelo (Getty Images)

 

Impostazioni privacy