Sconto “Milan”: lo United abbassa il prezzo del campione

Svolta clamorosa per il Milan da Manchester: lo United non ne ha più dei suoi capricci e lo lascerà partire a prezzo ribassato.

Milan, è il momento della verità: annuncio da Manchester

Forse non tutto avviene per caso. Nel giorno in cui il Milan deve fare i conti con l’ennesimo infortunio sulla trequarti, dalla Premier League arriva una notizia che farà impazzire i tifosi rossoneri e drizzare le antenne a Maldini e Massara.

Secondo quanto riferisce The Sun infatti, il Manchester United è pronto ad abbassare il prezzo di Jesse Lingard a 15 milioni di euro ed il Milan è in agguato.

Il motivo di tale sconto è da ricercare nella volontà del calciatore, che sembra non voler firmare il rinnovo coi Red Devils. Sottostimate quindi a mere dichiarazioni di facciata le parole di Solskjaer di qualche settimana fa, che annunciavano il prolungamento come un affare in dirittura d’arrivo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Lingard
Lingard (Getty Images)

I dettagli della trattativa Lingard

Il Milan è da mesi su Jesse Lingard, proprio per via della sua situazione a Manchester che non è certamente facile. L’attaccante dell’Inghilterra ha faticato a entrare nell’undici titolare di Ole Gunnar Solskjaer dal suo ritorno quest’estate.

Secondo The Sun gli sono state offerte circa £ 135.000 a settimana, vale a dire uno stipendio da 7,5 milioni di euro all’anno al tasso attuale di cambio. Un discreto aumento rispetto a quanto percepisce oggi (5,5 milioni annui di euro)

Il giovane dal canto suo sarebbe anche intenzionato a restare, visto che è cresciuto ad Old Trafford praticamente, ma vuole anche delle garanzie d’impiego. Una certezza che il club al momento non può dargli e quindi la dirigenza sta pensando di mettere Lingard in vendita nella prossima sessione di mercato, con il Milan pronto ad approfittarne.

POTREBBE INTERERESSARTI ANCHE >>> Milan, Theo è impressionante: ora vale una fortuna

Lingard
Calciomercato, Lingard in Serie A (Getty Images)

Affare Lingard, su di lui c’è anche la Juventus

Non c’è solo il Milan su Jesse Lingard. Lo United lo ha valutato intorno ai 25 milioni di sterline durante l’estate, ma ha respinto l’interesse di corteggiatori come West Ham e Juventus. Allegri stravede per il giocatore e potrebbe fare anche lui la sua mossa nel mercato invernale.

 

Impostazioni privacy