Serie A, arriva Thomas Tuchel: clamoroso annuncio

Annuncio di uno dei tecnici al momento più forti al mondo: la Serie A ormai è una realtà dopo l’annuncio shock.

Thomas Tuchel in Serie A: le parole del mister

Quest’anno sono tornati tutti. Da Spalletti ad Allegri, passando per Mourinho, ma c’è spazio ancora per un altro big. Thomas Tuchel infatti potrebbe arrivare presto in Serie A. Dopo aver vinto tutto con il Chelsea infatti, è alla ricerca di una sfida che possa mettere ancor di più alla prova le sue capacità e per uno che di mestiere fa l’allenatore, lavorare in Italia è un po’ come un master di 2° livello.

Oggi il tecnico è intervenuto dal Festival dello Sport a Trento, dove senza mezzi termini ha aperto al suo arrivo: “Ad oggi sto bene a Londra, ma da quando ero un bambino, se penso al calcio penso all’Italia. Lì sarebbe bellissimo lavorare, c’è una cultura tattica impressionante, si curano i minimi dettagli, sarebbe puro piacere fare un’esperienza in Serie A“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

tuchel serie a
Tuchel (Getty Images)

Tuchel in Serie A: dove potrebbe allenare?

Detto che Thomas Tuchel vuole allenare in Serie A, c’è da capire quale squadra italiana potrebbe accoglierlo. Perché parliamo di uno degli allenatori più vincenti degli ultimi anni, con un salario che rispecchia la sua bacheca. Il suo stipendio si aggira intorno agli 8,5 milioni di euro. Ad oggi sarebbe ingaggiabile soltanto dalla Juventus, che tra parte fissa e bonus corrisponde ad Allegri 9 milioni di euro.

Ma sarebbe il profilo giusto per il percorso di transizione che sta vivendo la formazione bianconera? Con tanti giovani di talento, ma che hanno forse ancora bisogno di tempo, Tuchel non lavora da anni. Al PSG prima ed al Chelsea poi ha gestito un gruppo di superstar, anche se va ricordato anche quanto fatto al Borussia tra il 2015 ed il 2017, dove ha mostrato grande capacità anche nel formare nuovi campioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le ultime sul futuro di Max Allegri

tuchel in serie a
Thomas Tuchel e Antonio Rudiger (Getty Images)

La stoccata di Antonio Conte a Thomas Tuchel

In attesa di capire se il futuro di Thomas Tuchel sarà in Serie A, qualcuno dei suoi colleghi gli ha già riservato qualche stoccata. Stiamo parlando di Antonio Conte, che ha punzecchiato il tedesco affermando: “Quando capirà come usare Lukaku, allora il Chelsea potrà essere devastante…”.

 

 

Impostazioni privacy