Serie A, brutto infortunio: lungo stop per il campione

Il periodo di sosta per le Nazionali è particolarmente temuto dagli allenatori a causa degli infortuni, che anche stavolta hanno colpito la Serie A.

Serie A, il campione rischia un lungo stop

Quest’anno ha cambiato casacca ma si è subito integrato nel tessuto del club ed ha recepito le idee del mister, che appena l’ha avuto a dispozione ne ha fatto un titolare. Purtroppo la sorte l’ha tradito ed ad oggi potrebbe fare i conti con un lungo periodo di sosta forzata. A renderlo noto è il Genoa, che annuncia l’infortunio di Nikola Maksimovic con un comunicato.

Nel testo apparso sui canali ufficiali del club si apprende come il serbo questa mattina si sia sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado della giunzione miotendinea prossimale del retto femorale anteriore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime infortunio maksimovic
Nikola Maksimovic (Getty Images)

Genoa, infortunio Maksimovic: condizioni e tempi di recupero

L’infortunio di Nikola Maksimovic è una brutta tegola per mister Ballardini e per tutto il Genoa. Il serbo infatti è diventato un titolare praticamente dal suo arrivo negli ultimi giorni di mercato ed in 5 presenze ha messo insieme 414 minuti. Le sue condizoni al momento non lasciano ben sperare ed i tempi di recupero, in attesa di ulteriori esami, sono approssimabili intorno ai 2 mesi.

In pratica salterà le prossime partite da qui alla fine dell’anno: la speranza è di vederlo in campo per il derby contro la Sampdoria, ma è più probabile che possa recuperare solo per l’impegno successivo, a Roma contro la Lazio il prossimo 17 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Ballardini: c’è un sostituto da sogno

ultime maksimovic infortunio
Maksimovic vs Ribery (Getty Images)

Genoa, chi gioca al posto di Maksimovic?

È il caso di dire che piove sul bagnato in casa rossoblu. Il Genoa infatti, oltre all’infortunio di Maksimovic, deve far fronte anche ai problemi fisici di Domenico Criscito, infortunatosi all’Arechi alla caviglia. Se il rigorista della squadra non dovesse recuperare, allora la coppia di centrali difensivi per la gara di domenica prossima contro il Sassuolo sarà per forza di cose composta da Bani e Johan Vasquez.

Impostazioni privacy