Napoli, addio Insigne? Filtra la decisione dalla Nazionale, l’annuncio

Napoli e Insigne, un addio che fu annunciato nella scorsa estate. Il Napoli corre in campionato, ora c’è la Nazionale ma la questione rinnovo è sempre in ballo: decisione imminente, come annunciato da Sky, il futuro di Lorenzo Insigne è lontano da Napoli?

Napoli, addio Insigne: l’ultimissima

Annuncio da parte di Sky Sport, in merito a quello che è il futuro di Lorenzo Insigne. Il Napoli non ha ancora rinnovato il suo contratto, che ha una scadenza fissata al 30 giugno 2022.

Un ultim’ora giunge dall’emittente satellitare, che comunica proprio le ultime sul Napoli e su Lorenzo Insigne. Aurelio De Laurentiis avrebbe preso una decisione ben precisa sul talento partenopeo, capitano e simbolo della cavalcata in questo primo scorcio di campionato, da parte della squadra azzurra.

Ci sarebbe disgelo da parte del Napoli verso il rinnovo di Lorenzo Insigne, con l’addio che dunque non arriverebbe nel domani del 10 della Nazionale.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mercato Napoli, rinnovo Insigne: le cifre

Il Napoli al momento è fermo per quello che riguarda il rinnovo di Lorenzo Insigne, ma molto presto arriveranno contatti importanti con l’entourage del giocatore.

Insigne ora è concentrato sugli impegni importanti con la Nazionale e, per tale motivo, il Napoli potrebbe incontrarsi con l’agente, ma senza mettere pressione allo stesso Insigne, che ha bisogno di trascinare l’Italia avanti in Nations League.

LEGGI ANCHE >>> Napoli: bomba Insigne, in Premier a gennaio con uno scambio

Lorenzo Insigne potrebbe rinnovare a circa 5 milioni a stagione, con eventuali bonus. È da capire se il Napoli gli concederà quanto chiesto e mollerà sul ribasso, a causa del mancato approdo in Champions League, che non ha permesso agli azzurri di fare un mercato corposo, nonostante l’ottimo innesto Anguissa, in mezzo al campo.

Insigne Napoli
Insigne Napoli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli: Insigne via a gennaio? La confessione

Napoli e Insigne, serve il clima giusto per il rinnovo: i dettagli

Lo stesso Insigne non vedrebbe l’ora di sapere che la situazione rinnovo è finalmente messa da parte, con un futuro tutto da scrivere, ma molto dipenderà dal cammino azzurro. Come sottolineato dai colleghi di Sky, infatti, se il clima attorno ad Insigne e al Napoli, sarà positivo, tutto andrà per il meglio. Le diatribe tra presidente e giocatore sembrano infatti nate da quando il Napoli non gira più quanto fatto nel triennio di Sarri. Con l’entusiasmo giusto di un ambiente che sa accendersi con poco, ADL e Insigne andrebbero verso una sola direzione, che porta al rinnovo.

Napoli, Lorenzo Insigne
Napoli, Lorenzo Insigne (Getty Images)
Impostazioni privacy