Calciomercato Juventus Haaland (www.gettyimages.it)
Brutte notizie da Haaland che spaventa il suo allenatore e milioni di tifosi che stravedono per il giovane fenomeno norvegese.
Le condizioni fisiche di Erling Haaland sono state motivo di preoccupazione per il Borussia Dortmund nelle ultime settimane. A fine settembre si è infortunato nel riscaldamento prima di incrociare il Mönchengladbach in Bundesliga e da allora non ha più avuto la possibilità di scendere in campo, perdendo anche le partite contro lo Sporting Lisbona (in Champions) e l’Augsburg.
L’attaccante quindi non potrà essere nemmeno con la Nazionale norvegese nelle prossime partite per le qualificazioni verso il Mondiale del Qatar 2022. In riferimento all’evoluzione dell’infortunio di Haaland, è stato proprio l’allenatore del Dortmund, Marco Rose, a rivelare che il bomber gli ha detto di “non poter nemmeno camminare“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Borussia Dortmund ha spiegato nel dettaglio cosa gli ha detto Haaland del suo infortunio: “Posso dire come sta. Erling ha provato a giocare per giorni. Chi lo conosce sa anche che vuole sempre giocare ma mi ha detto giustamente, che pur volendo, in questo momento non riuscirebbe a muoversi come vuole e che fa fatica anche a camminare“.
“È un essere umano, non una macchina. Se non funziona, non funziona. Dobbiamo renderlo sano per il Borussia Dortmund, ma anche per la nazionale norvegese. Questo è anche quello che dice Erling, e dovremmo liberarci dalla pressione e non chiedere ogni giorno delle sue condizioni. Dovremmo lasciarlo recuperare“, ha concluso il tecnico tedesco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerta strabiliante per Haaland: 50 milioni l’anno
La squadra norvegese ha davanti a sé le gare contro Turchia e Montenegro per le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, partite in cui non potrà contare su Haaland, che ha parlato del suo infortunio attraverso il suo account Twitter: “Ciao amici, scusate se non sono pronto per le partite della nazionale. . Mi sarei divertito. Comunque, buona fortuna alla Norvegia“.
Episodio controverso, da moviola, capitato nel corso della partita di Serie A Lecce Napoli. Ecco…
Il futuro è già tracciato per Lookman, che si avvicina all'addio dall'Atalanta. Non ci sono…
Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l'annuncio dell'allenatore in conferenza stampa…
Il simbolo del Leicester lascerà le Foxes al termine di questo campionato, ecco le ultimissime…
Il calciomercato, in estate, vedrà tra i protagonisti assoluti Moise Kean. Sul suo contratto una…
Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…