Confessione shock di Haaland: “Non riesco nemmeno a camminare”

Brutte notizie da Haaland che spaventa il suo allenatore e milioni di tifosi che stravedono per il giovane fenomeno norvegese.

Problemi per Haaland: le parole del bomber

Le condizioni fisiche di Erling Haaland sono state motivo di preoccupazione per il Borussia Dortmund nelle ultime settimane. A fine settembre si è infortunato nel riscaldamento prima di incrociare il Mönchengladbach in Bundesliga e da allora non ha più avuto la possibilità di scendere in campo, perdendo anche le partite contro lo Sporting Lisbona (in Champions) e l’Augsburg.

L’attaccante quindi non potrà essere nemmeno con la Nazionale norvegese nelle prossime partite per le qualificazioni verso il Mondiale del Qatar 2022. In riferimento all’evoluzione dell’infortunio di Haaland, è stato proprio l’allenatore del Dortmund, Marco Rose, a rivelare che il bomber gli ha detto di “non poter nemmeno camminare“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Haaland, le parole di mister Rose

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Borussia Dortmund ha spiegato nel dettaglio cosa gli ha detto Haaland del suo infortunio: “Posso dire come sta. Erling ha provato a giocare per giorni. Chi lo conosce sa anche che vuole sempre giocare ma mi ha detto giustamente, che pur volendo, in questo momento non riuscirebbe a muoversi come vuole e che fa fatica anche a camminare“.

Calciomercato Haaland
Haaland (Getty Images)

È un essere umano, non una macchina. Se non funziona, non funziona. Dobbiamo renderlo sano per il Borussia Dortmund, ma anche per la nazionale norvegese. Questo è anche quello che dice Erling, e dovremmo liberarci dalla pressione e non chiedere ogni giorno delle sue condizioni. Dovremmo lasciarlo recuperare“, ha concluso il tecnico tedesco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerta strabiliante per Haaland: 50 milioni l’anno

Erling Haaland (www.gettyimages.it)

Infortunio Haaland, il messaggio del bomber

La squadra norvegese ha davanti a sé le gare contro Turchia e Montenegro per le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, partite in cui non potrà contare su Haaland, che ha parlato del suo infortunio attraverso il suo account Twitter: “Ciao amici, scusate se non sono pronto per le partite della nazionale. . Mi sarei divertito. Comunque, buona fortuna alla Norvegia“.

Impostazioni privacy