Calciomercato: prendono Giovinco, arriva subito a zero

Sebastian Giovinco finalmente torna in campo. Dopo essere rimasto senza contratto, l’attaccante ex Juventus tornerà a giocare.

Mercato: stanno prendendo Giovinco, arriva subito a zero

Sebastian Giovinco ha trovato squadra. Ad un passo l’accordo per rivedere il campioncino italiano in campo.

Dopo l’esperienza in Arabia Saudita all’Al-Hilal, il futuro di Sebastian Giovinco potrebbe essere ancora ancora lontano dalla Serie A.

Il calciatore dovrebbe a breve tornare in Medio Oriente; questa volta Giovanco vestirà la maglia di un club del Qatar. Come riportato da Sky Sport, infatti, sulle tracce del fantasista italiano ci sarebbe l’Al-Arabi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Giovinco
Calciomercato Giovinco

Serie A: Giovinco non torna in Italia

Nessun ritorno in Serie A per Seba Giovinco durante la stagione. L’attaccante ex Parma, che in massima serie aveva fatto molto bene con le maglie di Empoli, Juventus e quella degli emiliani, potrebbe ancora essere un rinforzo importante per i club che si giocano la salvezza. Tuttavia le richieste contrattuali di Giovinco sono molto elevate in tempi di pandemia. Per questo motivo alla fine Giovinco dovrebbe finire di nuovo all’estero. Giovinco e il suo entourage sono in attesa di un’offerta formale da parte del club di Doha, ma il calciatore sarebbe pronto a partire nuovamente per firmare un biennale e tornare in campo.

calciomercato giovinco sampdoria
calciomercato giovinco sampdoria (Getty Images)

Quanti anni ha Giovinco?

Un vero peccato non rivedere Sebastian Giovinco in Italia. L’attaccante, dopo esser rimasto fermo vista la scadenza del suo ultimo contratto, ha trovato squadra nonostante sia un classe 1987 ed ha 34 anni. Seppur maturo, Seba potrebbe dare ancora il suo contributo come accaduto con Ribery e Ibrahimovic per fare un esempio. Tuttavia, Giovinco fin da giovane ha scelto di proseguire la sua carriera all’estero e dopo aver militato per anni in MLS aveva già accettato un’offerta dal Medio Oriente dove il calcio è in ascesa, la disponibilità economica maggiore e lo standard di vita di un calciatore molto diverso visto l’assenza di pressione.

LEGGI Calciomercato, ritorna Giovinco in Serie A: ecco chi lo voleva

Sebastian Giovinco
Sebastian Giovinco (Getty Images)

 

Impostazioni privacy