Consigli Fantacalcio 7a giornata: chi schierare, partita per partita

Ultimo turno e ultimo giro al Fantacalcio, prima della sosta per le Nazionali. Dopo le gare d’Europa si torna in campo in Serie A e, quelli che seguono, sono i consigli Fantacalcio valevoli per 7a giornata di campionato. Occhio alle assenze, tra chi schierare, chi evitare e le scommesse.

Consigli Fantacalcio 7a giornata: gli anticipi

Venerdì 01/10 (ore 20.45) Cagliari-Venezia

Da schierare: il Cagliari cerca una reazione dopo il brutto inizio di Walter Mazzarri. Al Fantacalcio va schierato Joao Pedro, Nandez pure. Del Venezia attenzione a Busio e Johnsen.
Da evitare: Carboni.
Scommessa: Ampadu può giocare in un ruolo particolare, non in difesa: in mezzo al centrocampo a tre di Zanetti.

Sabato 02/10 (ore 15.00) Salernitana-Genoa

Da schierare: Ribery può tornare titolare dopo l’assenza nell’ultimo turno, schieratelo. Discorso analogo per Simy, i due possono portare i primi bonus al Fantacalcio di questa stagione. Destro è intoccabile in questo momento, l’altro consigliato è Fares, che si spingerà in avanti.
Da evitare: Belec, la difesa campana continua a faticare.
Scommessa: Kechrida, è uno dei migliori alla Salernitana.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Sabato 02/10 (ore 18.00) Torino-Juventus

Da schierare: l’attenzione è tutta su Brekalo per il Torino, che cerca continuità. Belotti non ci sarà, come annunciato da Juric. La Juve è in fiducia dopo essersi ripresa, ma manca qualcosa davanti. Per questo, a prendersi la Juve, dovrà essere Moise Kean. Chiesa dentro dopo il gol in Champions, schierate Alex Sandro.
Da evitare: i due portieri, non è momento per le difese che non sono garanzie per le due squadre.
Scommessa: Kulusevski.

Sabato 02/10 (ore 20.45) Sassuolo-Inter

Da schierare: Raspadori si può inserire, ma è uno dei pochi da poter schierare del Sassuolo. Correa può trovare la titolarità, schieratelo, Calhanoglu in ottica bonus.
Da evitare: Bastoni, non è un periodo facile per lui al Fantacalcio, con i voti che non si alzano.
Scommessa: Jeremie Boga.

lautaro martinez correa inter
Correa e Lautaro, Inter (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Conferenze stampa 7a giornata Serie A. Allegri: “Giocano Chiellini e Szczesny!”, Zanetti: “Caldara ok, Vacca…”

Consigli Fantacalcio 7a giornata: i match della domenica

Domenica 03/10 (ore 12.30) Bologna-Lazio

Da schierare: il Bologna cerca una reazione, dopo le brutte uscite. Soriano può incidere, della Lazio occhio alle condizioni di Immobile, ma schierato e copritevi in panchina. E riproponete Pedro, che si è sbloccato al derby. Il consigliato di giornata è però Milinkovic-Savic.
Da evitare: Medel.
Scommessa: Manuel Lazzari.

Domenica 03/10 (ore 15.00) Sampdoria-Udinese

Da schierare: l’ex Quagliarella si schiera assolutamente, è il suo momento al Fantacalcio. Damsgaard altro calciatore da inserire, Candreva appare intoccabile ora come ora. Dell’Udinese dentro Pereyra, ma il consigliato di giornata è Deulofeu.
Da evitare: Nuytinck.
Scommessa: Molina.

Domenica 03/10 (ore 15.00) Verona-Spezia

Da schierare: schierate Lazovic, Caprari è l’altro giocatore da inserire. Sono le partite in cui si può inserire Verde, ancora sì a Bastoni.
Da evitare: Nuytinck.
Scommessa: Ilic.

Domenica 03/10 (ore 18.00) Fiorentina-Napoli

Da schierare: Vlahovic e Osimhen sono gli intoccabili, che vanno schierati. Lozano, anche dalla panchina, può insidiare la difesa viola e ottenere il bonus.
Da evitare: Nastasic.
Scommessa: occhio all’ex Callejon, Anguissa per il Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Locatelli-Fantacalcio: evitate la fregatura

Domenica 03/10 (ore 18.00) Roma-Empoli

Da schierare: chi ha i giocatori della Roma, spera di poter far scorpacciata di bonus dopo il derby. Abraham ovviamente, così come Pellegrini che torna. Ma i consigliati dei giallorossi sono principalmente Zaniolo e Mancini, con il secondo che potrebbe ottenere il bonus a sorpresa. Dell’Empoli sì al solo Bajrami.
Da evitare: Henderson.
Scommessa: insidia Di Francesco, scommessa della 7a giornata.

Domenica 03/10 (ore 20.45) Atalanta-Milan

Da schierare: il big match deve contrapposti Zapata e Leao, tra i possibili bonus. Schierate entrambi, ritrovate Kessiè al Fantacalcio: vuole reagire dopo l’avvio shock con il Milan in queste prime giornate di campionato e il rosso in Champions.
Da evitare: Maehle in questa giornata.
Scommessa: Pessina.

Milan Kessié
Milan Kessié (Getty Images)

A cura di: Simone Davino

Impostazioni privacy