Atalanta, l’infortunio di Gosens preoccupa Gasperini: “Ecco cos’ha”

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini vince in Champions League contro lo Young Boys e si piazza al primo posto in classifica. I nerazzurri battono 1-0 gli svizzeri con un gol di Matteo Pessina e ora vedono la qualificazione un po’ più vicina.

Atalanta, Gasperini preoccupato per l’infortunio di Gosens

Al termine della sfida tra Atalanta e Young Boys, Gian Piero Gasperini ha analizzato la vittoria ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue considerazioni.

“Non avevamo vinto ancora a Bergamo, è stata una bellissima serata. Abbiamo vinto una partita difficile, dove la squadra è stata brava, giocando con accanimento, lucidità e attenzione, vincendo meritatamente”.

Infortunio Gosens?Per Robin è uno stiramento, speriamo di recuperarlo durante la sosta”.

L’esterno tedesco era uscito ad inizio primo tempo in lacrime, dopo aver piantato pesantemente il piede nel terreno.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Infortunio Gosens
Infortunio Gosens (Getty Images)

Atalanta, Gasperini: “Muriel è tornato e ora deve crescere di condizione”

Gian Piero Gasperini ha ritrovato anche Luis Muriel questa sera. Dopo l’infortunio di Gosens, la bella notizia è il ritorno a pieno regime dell’attaccante colombiano. Il tecnico ha parlato anche dei risultati da fare in futuro per qualificarsi agli ottavi.

Muriel? Ha fatto vedere stasera alcune giocate in cui è andato vicino al gol. Ora dovrà avere la condizione migliore possibile. Come lui si avvicina per entrare facciamo gol. Ci voleva, era un momento teso (ride, ndr)”.

Sfida con il Manchester United? Il pareggio di Villarreal e la vittoria di stasera era ciò che auspicavamo. La qualificazione inizia adesso: tutto dipenderà dalle due partite con il Manchester United. Bisogna cercare punti ovunque, le partite sono molto equilibrate”.

LEGGI ANCHE >>> News Atalanta, infortunio Gosens: ecco cosa è successo

Calciomercato Atalanta
Atalanta Gasperini (Getty Images)

Gasperini: “Perfetti in difesa. Un onore giocare ad Old Trafford”

Fase difensiva perfetta? Lo Young Boys è molto pericoloso in ripartenza e sono abituati a giocare sul sintetico. E’ vero, siamo stati bravi, abbiamo basato la nostra partita sul non concedere spazi e ripartenze. Con il trascorrere del tempo ci hanno dato più spazio. Avevamo la fiducia di vincerla anche nel finale“.

Puntate al primo posto in Champions? “Ora è un bivio importante. Contro il Manchester sono due partite dove possiamo sperare di mettere basi per avere un vantaggio in più nel finale. Lotteremo fino all’ultimo lotteremo Per noi è già una soddisfazione giocare all’Old Trafford”.

LEGGI ANCHE >>> News Atalanta: addio a Gosens? Le ultime

Gasperini Atalanta
Gasperini (Getty Images)
Impostazioni privacy