Nations League: i convocati di Mancini ma c’è un infortunio pesantissimo

Nations League: i convocati di Mancini, una sorpresa assoluta

Questi i convocati di Roberto Mancini per la gara di Nations League contro la Spagna. Gli azzurri si contenderanno la seconda edizione del torneo continentale contro gli iberici. Una sola novità rispetto ai campionati europei. Lorenzo Pellegrini torna a disposizione mentre manca qualche calciatore infortunato come Castrovilli e Belotti. 

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa).
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Rafael Toloi (Atalanta).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint-Germain).
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).

Svizzera-Italia: formazioni, risultato in diretta e highlights
Italia, Mancini (Getty Images)

Lazio: infortunio Immobile, pessime notizie

Brutte notizie per i tifosi della Lazio e per Ciro Immobile, ma non solo. Proprio dopo che Roberto Mancini diramava la sua lista dei convocati, l’attaccante ha lasciato il campo con la sua Lazio. Immobile si è arreso nel corso del primo tempo del match di Europa League contro la Lokomotiv Mosca per un problema fisico. L’attaccante si è fermato e ha chiesto immediatamente il cambio al 40′ per un problema al ginocchio destro. Il problema potrebbe essere grave e metterebbe a rischio la sua presenza con il ct Mancini in Nations League. Al suo posto in campo Muriqi.

Questo il commento a DAZN di Ciro Ferrara:
“Speriamo si sia fermato in tempo, a scopo precauzionale ma è difficile vedere Ciro vedere fuori da una partita così importante e delicata per il girone”.
Ciro Immobile
Ciro Immobile (Getty Images)

Italia, chi al posto di Ciro Immobile?

Chi può prendere il posto di Ciro Immobile in Nazionale? Difficile capire chi possa fare al caso della Nazionale in questo momento. Con Belotti infortunato, resta solo Raspadori in attacco. Occhio ai nomi di Kean e Scamacca per prendere il suo posto o all’eventuale chiamata per Politano.

LEGGI Italia, Mancini spiazza tutti: “Immobile come Balotelli”

Italia Immobile
Italia Immobile (Getty Images)
Impostazioni privacy