Serie A, brutte notizie per il centrocampista: le sue condizioni

Uno dei giocatori più in forma della Serie A ha riportato oggi un infortunio che lo terrà lontano del terreno di gioco per almeno 20 giorni.

Serie A, stop per il centrocampista: i tempi di recupero

Il suo allenatore (assieme a migliaia di fantallenatori) è in apprensione: il suo rendimento quest’anno ha confermato quanto di buono fatto l’anno scorso ed anzi sono in molti ad attendersi il suo definitivo exploit. Peccato che bisognerà attende almeno 20 giorni. Tanti infatti passerrano da quando Giulio Maggiore, colpito da un infortunio, potrà tornare in campo con lo Spezia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Il giovane talento aveva accusato una botta di pesante entità alla gamba con il Milan e dovrà restare fermo nei prossimi giorni. Una pessima notizia per Thiago Motta, che dovrà fare a meno sicuramente per la trasferta di Verona. La radiografia ha escluso delle lesioni più profonde ma visto che il dolore, dopo molto tempo, è ancora forte, allora si è deciso di optare per la strategia della prudenza.

ultime infortunio maggiore
Rabiot vs Maggiore (Getty Images)

La parte interessata nel dettaglio è il perone, sulla quale oggi il calciatore ha svolto soltanto fisioterapia. La sosta per le Nazionali non viene ad essere un nemico in questo caso, visto che con uno stop di 20 giorni salterà comunque solo una partita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia-Milan: tabellino e highlights del match

Spezia, la stagione di Giulio Maggiore

Cresciuto nel vivavio dei liguri, Giulio Maggiore fin qui ha dato una grande mano nel rendimento dello Spazia. Mister Thiago Motta l’ha schierato praticamente sempre (7 presenze tra campionato e Coppa Italia) e lui l’ha ripagato con 3 assist.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Spezia, furia Thiago Motta: ecco con chi ce l’ha

Finora è venuto a mancare il gol, ma visto quanto fatto l’anno scorso, è possibile che sia solo questione di tempo. L’allenatore lo sta schierando principalmente come centrocampista avanzato, quasi un trequartista alle spalle di Nzola e sembra che il ruolo gli si addica alla perfezione, dopo gli inizia da mezzala.

Calciomercato Spezia Thiago Motta
Spezia conferenza Thiago Motta (Getty Images)

Spezia, quale futuro per Maggiore?

Il suo contratto è in scadenza nel 2023 quindi non c’è motivo di pensare ad un’uscita a parametro zero per Maggiore dallo Spezia. Discorso diverso è se dovesse arrivare la classica offerta irrinunciabile: al momento il suo cartellino vale almeno 15 milioni di euro.

 

 

 

 

Impostazioni privacy