Inter: “con Inzaghi no”, se ne va al City di Guardiola

L’Inter è in un momento magico in campionato ma in Champions League continua a stentare. Per questo motivo non tutti sono contenti dell’esperienza di Simone Inzaghi.

Mercato Inter: non vuole Inzaghi, se ne va al City di Guardiola

La striscia positiva dell’Inter è stata interrotta dal pareggio di ieri in Champions League che compromette il girone ed il passaggio del turno. Ma i nerazzurri pensano non solo al campo e anche al mercato di gennaio.

Uno degli obiettivi di mercato dell’Inter per gennaio, potrebbe non arrivare. Secondo le ultime notizie di calciomercato, infatti, nonostante l’interesse di Marotta per Sergi Roberto del Barcellona il calciatore non sarebbe tentato dall’idea di lavorare nella squadra di Inzaghi, anzi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Shakhtar Inter
Shakhtar Inter (Getty Images)

Calciomercato: Sergi Roberto verso il City

Nel corso delle ultime settimane, come riportato da Fichajes, il Barcellona e Sergi Roberto non hanno raggiunto un accordo durante il primo incontro per negoziare il suo rinnovo di contratto. Lo spagnolo, che è cresciuto nelle giovanili del club, sarebbe anche disposto ad abbassare lo stipendio del 50%, ma vuole che il club gli faccia un contratto a lungo termine in modo che possa ritirarsi indossando i colori del club dove è nato. Il Barcellona, tuttavia non offre più di due anni. Sergi Roberto – oggi terzino destro, che era nato come centrocampista – terminerà il suo contratto nell’estate del 2022 e per questo era finito nel mirino dell’Inter.

Tuttavia il calciatore potrebbe non arrivare in Italia. Sergi Roberto è nel mirino di due importanti squadre in Europa: Manchester City ed Arsenal.

Calciomercato Inter Sergi Roberto
Calciomercato Inter Sergi Roberto (Getty Images)

Sergi Roberto preferisce il City di Guardiola

Al Manchester City, Sergi Roberto ritroverebbe Pep Guardiola. Il tecnico catalano lo vede come un’interessante colpo di mercato in mezzo al campo ed in difesa. Per questo lo spagnolo potrebbe finire a Manchester. Su di lui ci sarebbe anche l’Arsenal ma per Sergi Roberto un passaggio nel club londinese sarebbe ad oggi una seconda scelta, come l’Inter, visto che male si adatterebbe all’idea di calcio di Arteta e di Inzaghi.

LEGGI: Calciomercato Inter, fischiato dai suoi tifosi: va via?

Calciomercato Inter Sergi Roberto
Calciomercato Inter, importante colpo dal Barcellona (Getty Images)
Impostazioni privacy