Calciomercato Sampdoria: Damsgaard via, affare con il Sassuolo

Damsgaard resta in Italia. Il talento danese ha stregato tutti, soprattutto due big del nostro campionato.

Mercato Sampdoria: asta per Damsgaard, Defrel arriva?

Mikkel Damsgaard continua a fare bene e a convincere tutti. Il talento di Massimo Ferrero, tuttavia, potrebbe traslocare nel corso del mercato di gennaio o in quello estivo. 

Su di lui ci sarebbero Juventus e Milan, pronte a fare follie per il calciatore. Damsgaard dopo Euro 2020 vale oltre 30 milioni di euro, ma questa valutazione avrebbe spaventato diversi club all’estero. Su di lui c’erano Tottenham e Arsenal. Ma ad oggi Ferrero coltiva contatti solo con due club italiani con i quali i rapporti sono buoni. Dopo aver ceduto Jankto in estate, la Samp ha costruito un organico importante e potrebbe rinunciare all’esterno magari per prendere un’altra punta. Le ultime voci di mercato parlando i un possibile arrivo di Defrel.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Sampdoria
Calciomercato Sampdoria

Sampdoria: Ferrero ha bisogno di vendere Damsgaard

Ad oggi per la Sampdoria il calciomercato sembra l’unica strada percorribile per ripianare i debiti dovuti al periodo Covid. Per tale motivo, la sopravvivenze del club senza cessione della società passa inevitabilmente per il sacrificio di alcune delle pedine migliori tra le mani di Roberto D’Aversa.

Mikkel Damsgaard per questo motivo potrebbe presto essere ceduto. L’esterno danese, che ha trovato finalmente un posto da titolare in questo campionato di Serie A, sarebbe nel mirino di Milan e Juventus.

Calciomercato Sampdoria Damsgaard
Calciomercato Sampdoria Damsgaard (Getty Images)

Milan e Juve: cosa può sbloccare Mikkel Damsgaard

Come riporta La Repubblica, la squadra rossonera avrebbe pensato al calciatore come alternativa al buco in organico derivante dalla cessione di Hakan Calhanoglu. Con i soldi del passaggio del turno in Champions League i rossoneri avrebbero le risorse necessarie per prendere Damsgaard già a gennaio, per il Milan sarebbe un colpo super visto che il danese può giocare da fantasista e da esterno di destra o di sinistra.

Diverso il piano della Juventus che avrebbe studiato un’operazione più complessa: mandare Dejan Kulusevski al Tottenham durante il mercato di gennaio e virare su Damsgaard della Samp spendendo la stessa cifra.

LEGGI Calciomercato, Damsgaard è il colpo della big: via a gennaio

Mikkel Damsgaard
Mikkel Damsgaard (Getty Images)
Impostazioni privacy