SuperLega, provvedimenti per la Juventus: comunicato UFFICIALE

Plusvalenze Juventus Agnelli
Plusvalenze Juventus Agnelli (Getty Images)

È arrivato un comunicato ufficiale in merito ai fatti della SuperLega accaduti nello scorso aprile. Un provvedimento che coinvolge anche la Juventus, da parte della UEFA.

Super Lega, provvedimenti per la Juventus: comunicato ufficiale

Una nota ufficiale arrivata da parte della UEFA, per quanto riguarda le vicende della SuperLega. Una decisione che comprende anche la Juventus, oltre che a Real Madrid e Barcellona.

Tra le società principali, che hanno messo in piedi l’idea della SuperLega, c’è infatti la Juventus e la UEFA si era dichiarata pronta a scendere in campo per una battaglia vera e propria.

Ha deposto l’ascia di guerra, la stessa UEFA, che ha cancellato i provvedimenti contro la Juventus per il discorso Super Lega. Nessun provvedimento dunque, nessuna esclusione dalle manifestazioni, cambio di rotta da parte della federazione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Super Lega, il comunicato della UEFA sulla Juventus e non solo

La UEFA ha rilasciato un comunicato netto, ma di resa, in merito alle vicende in cui è coinvolta la Juventus, nei fatti della Super Lega. Ecco quanto si apprende dal sito della federazione: “La Corte d’Appello UEFA, a seguito della sospensione dei procedimenti nei confronti delle società coinvolte, Juventus FC, FC Barcellona e Real Madrid FC, ha dichiarato oggi nullo il procedimento, come se non ci fosse mai stato e come se non fosse mai stato aperto. I fatti sono in riferimento alla vicenda sulla potenziale violazione del quadro normativo UEFA, in relazione alla cosiddetta Super Lega”.

LEGGI ANCHE >>> Altro che Superlega, il calcio lo stanno rovinando gli sceicchi!

Ceferin UEFA
SuperLega, comunicato UFFICIALE della UEFA (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superlega, Juventus fuori dalla Champions League? Il comunicato ufficiale

SuperLega vs UEFA, fine della battaglia: salta tutto?

Può saltare la proposta della SuperLega, nonostante il comunicato di resa da parte della UEFA. Resta un’idea accantonata, al momento, quella tirata fuori dalle società fondatrici della stessa nuova manifestazione d’elite per i top club europei. In futuro, poi, chissà che non possa venire fuori lo svolgimento della stessa competizione per club.

Superlega Ceferin Juventus
Aleksander Ceferin e Florentino Perez, i temi della SuperLega (Getty Images)