Calciomercato Juventus, Donnarumma è più vicino: l’annuncio

Gigio Donnarumma si avvicina alla Juventus che può ingaggiarlo nel prossimo calciomercato: da Parigi arriva un annuncio che accende l’affare.

Juventus, Donnarumma cacciato da Parigi?

Che non fosse tutto rose e fiori si era capito già dall’inizio, con le parole di Pochettino che non gli assicuravano il posto da titolare. Ma tante panchine il giovane Gigio non le ha mai viste da quando ha cominciato a giocare tra i protagonisti. Ovvio quindi che la Juve possa continuare a lavorare al colpo Donnarumma. Non solo è consigliabile, ma doveroso.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Oggi infatti è stato ancora una volta Mauricio Pochettino a chiarire la situazione sull’estremo difensore della Nazionale italiana: “Abbiamo grandi portieri e tutti i grandi portieri accettano le richieste dello staff tecnico. Siamo felici dei risultati fin qui raggiunti anche da loro“.

C’è spazio anche per la stoccata finale: “Il PSG è un club speciale, che vive di situazioni speciali”. Traduzione? Se in ogni altro club sarebbe titolare, qui Gigio può fare anche la panchina.

Donnarumma PSG
Donnarumma PSG (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Dybala e Morata: uno sorride, l’altro sta male

Juve, i dettagli dell’affare Donnarumma

C’è un grande intreccio di mercato da sbrogliare qualora si volesse concludere l’affare Donnarumma-Juventus. Innanzitutto, chiarito che Navas ha ancora un lungo contratto col PSG, metterlo sul piede di partenza già dopo un anno. Ma siamo sicuri che alla Juventus ci sia posto? Anche Szczesny ha ancora 3 anni di contratto con la Vecchia Signora e guadagna 7 milioni di euro all’anno. Non facile da vendere, ancora meno da tenere in panchina come secondo.

C’è poi la situazione legata a stipendio e cartellino di Donnarumma. Tra bonus vari, il portiere potrebbe facilmente guadagnare 10 milioni di euro a stagione: il club bianconero dovrà fare più di qualche riflessione in merito, visto che aumenterebbe il monte ingaggi. Senza parlare della cifra per convincere il PSG a cederlo: vale almeno 40-50 milioni.

Donnarumma
Donnarumma (Getty Images)

I numeri horror di Donnarumma

Da titolare al Milan a riserva di lusso al PSG. Donnarumma alla Juventus vorrà ritrovare innanzitutto continuità. Sono infatti soltanto due le presenze in stagione finora, su 10 occasioni disponibili.

Impostazioni privacy