Calciomercato, James torna già in Europa: va in una big

ultime james rodriguez calciomercato
James Rodriguez e Steven Nzonzi insieme, colpo di calciomercato (Getty Images)

Era tutto un piano: James Rodriguez spiazza gli operatori di mercato con una mossa che lo vede tornare subito nel calcio che conta.

Mercato, l’affare di James Rodriguez

Sembrava una carriera finita, un peccato, a 29 anni. In molti si sono chiesti cosa sia passato per la testa di James Rodriguez nel momento in cui ha già lasciato il calcio che conta per trasferirsi in Qatar. L’offerta economica è certamente invidiabile, ma questo è un passo che i grandissimi tendono a fare soltanto verso la fine della propria carriera. E almeno fino al 2014, James era un grandissimo, al centro di mille voci di mercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Come svela il quotidiano spagnolo As invece, il passaggio dall’Al Rayyan di Blanc al PSG potrebbe avvenire anche in tempo breve. C’è una clausola speciale che svela come in caso di offerta dal PSG, il colombiano possa vestire la casacca dei parigini a parametro zero. Chiaramente non si parla di un trasferimento da realizzarsi nelle prossime settimane (dovrebbe essere svincolato per farlo) ma a partire dalla prossima sessione di gennaio.

James Rodriguez Milan
James Rodriguez (Getty Images)

La carriera di James Rodriguez

Al di là di tutto, resta un mistero l’involuzione che ha caratterizzato la carriera di James Rodriguez negli ultimi anni. Dopo il suddetto Mondiale 2014, ha trovato un buon rendimento con il Real Madrid, sotto la gestione di Ancelotti, ma la magia è durata circa un anno. Da quel momento è cominciata un tour per l’Europa che l’ha portato a Monaco, poi di nuovo a Madrid, infine a Liverpool, sponda Everton, dove ha ritrovato il tecnico di Reggiolo che però l’ha “sedotto e abbandonato”, visto che è tornato quest’anno nella capitale spagnola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando James era vicino al Milan….

Calciomercato milan James Rodriguez
Calciomercato James Rodriguez (Getty Images)

Quanto costa oggi prendere James Rodriguez?

E se le italiane volessero ancora fare un pensiero su James Rodriguez? Ammesso e non concesso che il PSG lo faccia sul serio, visto il potenziale che si ritrova attualmente Pochettino in avanti non è per nulla scontato. Benché ormai sia difficile pensare sborsare alcunché per il suo cartellino, c’è il nodo ingaggio: il colombiano ha ancora uno stipendio di 9 milioni di euro all’anno.