Tegola Cagliari, intervento per il campione: torna tra 6 mesi

Cagliari (www.gettyimages.it)

Vero e proprio dramma sportivo per il centrocampista, finito sotto i ferri a causa di un infortunio che lo terrà lontano dal campo per 6 mesi.

Cagliari, operazione riuscita: le condizioni del calciatore

La mezzala finisce ancora una volta sotto i ferri, per la seconda volta in 9 mesi. La sfortuna si è accanita con il croato, al quale va innanzitutto fatto un grande in bocca al lupo per una carriera che l’ha visto sfiorare vette altissime, soprattutto con la sua Nazione. Come annunciato dal Cagliari, Rog è stato operato a causa di un infortunio che lo terrà lontano dal terreno di gioco probabilmente fino al mese di marzo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

La parte interessata dal problema è il legamento crociato del ginocchio destro, operato dal professor Mariani ieri a Villa Stuart. Il percorso di riabilitazione comincerà a partire dalle prossime settimane, ma servirà molto tempo per il recupero agonistico. Il club gli ha augurato così una pronta guarigione: “Il coraggio e la determinazione che ti contraddistinguono ti aiuteranno a superare questa nuova prova con noi sempre al tuo fianco. Ritornerai ancora più forte di prima: forza, Marko!“.

marko rog cagliari

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Le parole di Mazzarri sono piene di delusione

Ancora un infortunio per Rog, cronaca di una sventura

Per Rog del Cagliari si tratta della seconda operazione per infortunio in meno di 12 mesi. Già alla fine dell’anno scorso il centrocampista era stato operato a Innsbruck: anche allora per lo stesso problema, allo stesso ginocchio. Per tale motivo ha saltato tutta la seconda parte della scorsa stagione. La sfortuna si è accanita all’inizio di quest’anno, ad agosto, quando il legamento crociato del ginocchio destro ha ceduto ancora.

infortunio rog
Joao Pedro Rog

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cagliari-Empoli: la sintesi del match

Cagliari, i numeri di Rog

Prima di essere tormentato dagli infortuni, Rog è arrivato al Cagliari nell’estate 2019, dove finora ha giocato 48 partite, con 2 reti e un assist. In Italia dal 2016, quando fu acquistato dal Napoli, ora Rog dovrà affrontare un altro lungo stop. Nella speranza di poter tornare in campo per il finale di stagione e mettersi alle spalle la sfortuna.