Calciomercato: stava andando al Milan in estate, incredibile scoop

Il Milan ha sfiorato il colpo a centrocampo. La Lazio ha rischiato seriamente di perdere il centrocampista nel corso del mercato estivo.

Calciomercato: stava andando al Milan in estate, incredibile scoop

Altro che firma con la Lazio, era stato ad un passo dal Milan nel corso del calciomercato estivo. Toma Basic, centrocampista della Lazio, era stato accostato a diversi club prima della sua firma con i biancocelesti. Il suo agente, Adrian Aliaj, ha parlato del retroscena di mercato su Milan e Lazio nel corso di un’intervista concessa a Punto Nuovo Sport Show.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Mercato Milan: Basic ha sfiorato i rossoneri

Toma Basic poteva essere del Milan durante l’ultime calcomercato. Probabilmente il calciatore biancoceleste sarebbe approdato nella Capitale al posto di Bakayoko. Queste le parole del suo agente:

“Si tratta  di un giocatore di grande qualità: il Napoli, l’Atalanta ed il Milan volevano tutte comprare il calciatore. Ha bisogno di tempo, ha tecnica, vede la porta ed ha un gran sinistro. Si deve adattare al calcio italiano, con Sarri che è un grande allenatore sarà tutto più facile per lui che sa palleggiare. La Lazio ha avuto qualche piccola difficoltà, ma non è uscita fuori strada. Sono convinto che potrà fare fin da subito bene ed essere protagonista di una grande stagione, l’Italia è sempre stata la nostra prima scelta”. 

Calciomercato Lazio Basic
Calciomercato Lazio, colpo Basic per Sarri (Getty Images)

Perchè Basic non gioca da titolare con Sarri?

Maurizio Sarri, anche alla Juventus come al Napoli, ha dimostrato di impiegare un po’ di tempo per inserire nel suo contesto di gioco nuovi calciatori. Per questo Basic non ha avuto molto spazio come confermato dallo stesso tecnico:

“Basic è un giocatore che al Bordeaux giocava in maniera molto offensiva, era quello che si inseriva nella squadra francese con maggiore frequenza. Piano piano lo stiamo cercando di inserire, sarà un processo più lungo rispetto a giocatori che hanno giocato in Italia negli ultimi anni”, le sue dichiarazioni sul trequartista.

LEGGI: Lazio, esonero per Maurizio Sarri: Lotito esce allo scoperto

Calciomercato Milan kessie rinnovo
Calciomercato Milan kessie rinnovo (Getty Images)

 

Impostazioni privacy