Calciomercato Inter: ecco il sostituto di Handanovic, affare per gennaio

L’Inter è ancora alla ricerca del sostituto di Samir Handanovic nelle prossime sessioni di mercato: stando a quanto riferisce The Sun, c’è un nuovo candidato.

Inter, occhio all’erede di Handanovic

Né Radu, né Cordaz possono essere ritenuti portiere in grado di reggere una responsabilità simile al momento: per questo Marotta è consapevole che il sostituto di Handanovic arriverà nel corso dei prossimi mesi. Il prossimo calciomercato porterà Dean Henderson all’Inter? Potrebbe, stando almeno alla volontà dell’estremo difensore, che sta spingendo per lasciare il Manchester United in prestito a gennaio dopo che David de Gea ha rivendicato lo status di numero 1 all’Old Trafford.

Tutte le news sul  calciomercato italiano e non solo:  CLICCA QUI!

Henderson, 24 anni, è stato nominato portiere titolare di Ole Gunnar Solskjaer la scorsa stagione dopo il ritorno di De Gea in Spagna per la nascita di suo figlio.

Ma le sue speranze di restare tale sono state cambiate quando è stato colpito dal covid, lasciando spazio di nuovo a De Gea. Lo spagnolo dal canto suo ha giocato bene tutte le partite in tutte le competizioni, parando un rigore cruciale nell’ultimo minuto della vittoria della Premier League contro il West Ham United domenica.

ultime mercato inter henderson
Dean Henderson (Getty Images)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Inter, quanti affari con lo United

I dettagli dell’affare Henderson

Come riferisce il Sun, Henderson all’Inter verrebbe in prestito nella prossima sessione di mercato. Pare infatti che la sua voglia di giocare si tanta, ma che non sia pronto a recidere il cordone con il teatro dei sogni. Dal canto suo Marotta, mentre prova a far quadrare i conti, potrebbe iniziare a dare una chance ad un portiere dal sicuro rendimento, ma che fino a questo momento non ha ancora saggiato il calcio italiano.

Il suo stipendio è di quelli monstre: 6,5 milioni di euro all’anno non sono pochi per un estremo difensore (Handanovic ne guadagna la metà) ma in questo caso acquistarlo potrebbe essere anche un investimento in chiave futura, vista la giovane età del calciatore (classe ’97).

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Inzaghi fa fuori il pupillo di Conte

marotta inter
marotta inter

Inter, chi è Dean Henderson

L’esplosione di Dean Henderson, che potrebbe diventare a questo punto un obiettivo dell’Inter, è arrivata principalmente l’anno scorso, quando si è impossessato a suon di buone prestazioni della maglia da titolare dello United. In 26 presenze, ha subito 23 reti, tenendo la porta inviolata per la metà delle partite disputate.

 

 

Impostazioni privacy