Esonero in Serie A, è Ventura il sostituto!

Clamoroso scenario in Serie A, venuto fuori dopo il turno infrasettimanale. Scalpita già Gian Piero Ventura, possibile nuovo allenatore del club dopo l’esonero. Il tecnico andrà a caccia dei propri obiettivi con lui in panchina.

Serie A, esonero e ritorno: riecco Gian Piero Ventura!

È un momento delicato per diversi club in Serie A, molto si deciderà già in questo turno infrasettimanale, che apre le porte immediatamente dopo la quarta giornata chiusa ieri con il Napoli vincente a Udine.

Non c’è un attimo per respirare e non ce n’è neppure per quegli allenatori in fondo alla classifica, che vanno a caccia di risultati e hanno in bilico la propria posizione, alla guida delle stesse società.

È il caso della Salernitana, con Castori a rischio esonero: sullo sfondo c’è Gian Piero Ventura. Il tecnico, a sorpresa, potrebbe tornare ad allenare in Serie A.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Salernitana, esonero Castori: il ritorno di Ventura

Sono i colleghi de il Quotidiano del Sud a rivelare tutto in merito alle vicende intorno alla Salernitana: con l’esonero di Castori, potrebbe tornare Gian Piero Ventura. Sì perché in Campania, per lui, sarebbe un ritorno vero e proprio.

LEGGI ANCHE >>> Italia, Ventura: “Ecco cosa mi hanno fatto”

Ventura aveva allenato in passato il Napoli, nel primissimo Napoli di Aurelio De Laurentiis, ma l’esperienza più recente è quella proprio all’Arechi. L’ex Commissario Tecnico della Nazionale è stato allenatore infatti del “Cavalluccio” nella stagione 2019/2020. Se dovesse dunque saltare la panchina di Castori, dopo la partita con il Verona, Ventura appare come uno dei principali indiziati per allenare la Salernitana.

Salernitana Castori
Salernitana, esonero Castori: subentra Ventura (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana, problema per Castori nel post partita 

Ventura, ritorno alla Salernitana: i numeri del passato

Gian Piero Ventura potrebbe ritornare alla guida della Salernitana, in caso di esonero di Castori. Dopo l’esperienza con la Nazionale, non ha mai trovato molta fortuna il tecnico che però, alla Salernitana, è riuscito a trovare continuità, a differenza dell’esperienza precedente con il Chievo. Nelle 40 partite in panchina con la Salernitana, ha trovato 15 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte.

Intervista a Ventura
Gian Piero Ventura alla Salernitana (Getty Images)
Impostazioni privacy