Calciomercato Inter, prima offerta al ribasso…e lui firma lo stesso!

Dopo tanto corteggiamento arriva la luce in fondo al tunnel: l’Inter ne ha fatto un must per il suo calciomercato, a breve arriveranno le firme.

Inter, la firma è in arrivo: i dettagli

A riferire le ultime di mercato in casa Inter è il Sun. Secondo il tabloid inglese infatti, manca davvero poco alla chiusura dell’affare. Per Marotta è un sogno e per Inzaghi una necessità, vista la penuria di buoni centrali nel panorama attuale. E invece non sarà Andreas Christensen il prossimo colpo di mercato dell’Inter.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pare infatti che sia pronto a firmare il prolungamento di contratto con il Chelsea, che inizialmente gli aveva offerto uno stipendio al ribasso. Le trattativa hanno portato ad un accordo che gli porterà circa 6,7 milioni di euro all’anno. Mica male, vista che l’offerta iniziale da parte del club di Abramovich era addirittura meno di quanto percepisce al momento (4,5 milioni all’anno), secondo il Sun.

ultime inter christensen
Chelsea (www.gettyimages.it)

Merito degli ultimi 18 mesi, in cui il centrale si è conquistato a poco a poco il ruolo di titolare del team di Tomas Tuchel. Prima infatti, essendo praticamente una riserva, pareva avere un salario un po’ troppo alto per essere uno che il campo lo vedeva poco. Era anche questo fattore che aveva portato l’Inter a puntare su Christensen: pareva la classica occasione di calciomercato da cogliere al volo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tegola per Inzaghi: il comunicato ufficiale

I numeri di Christensen

Seguito nello scorso mercato dall’Inter, Christensen ha cominciato la stagione alla grande. Ha disputato quattro delle cinque partite di Premier League del Chelsea in questa stagione con il club in testa alla classifica. Ha anche partecipato alla vittoria della Supercoppa Uefa contro il Villarreal e alla vittoria nella fase a gironi della Champions League contro lo Zenit.

marotta inter
marotta inter

Inter, Tuchel blocca Christensen

Dopo la sua impressionante prestazione nella vittoria per 3-0 in trasferta sul Tottenham di domenica, il boss Tuchel è stato entusiasta sul difensore: “All’inizio ho avuto la sensazione che fosse necessaria un po’ di spinta per credere in se stesso ma ha tutto quello che serve in queste posizioni. Contiamo completamente su di lui e finora sta facendo molto, molto bene ed è l’obiettivo di tutti che continui così“.

Impostazioni privacy