Lutto in casa Milan: morto l’ex attaccante rossonero

Lutto per il Milan ed il mondo del calcio, con la scomparsa di uno degli attaccanti più prolifici della storia.

Milan, è morto lo storico bomber

A riferire il tragico accaduto è stata Sky Sport Uk: con ben 382 gol in 579 presenze da professionista, ci saluta uno dei bomber più grandi di tutti i tempi. Con un passato anche al Milan, si è spento a 81 anni Jimmy Greaves. L’ex calciatore lottava da tempo contro una forma di demenza senile.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Greaves faceva parte della squadra inglese vincitrice della Coppa del Mondo del 1966 e rimane quarto nella lista dei migliori marcatori di tutti i tempi della Nazionale britannica: in appena 57 presenze infatti, Greaves ha segnato 44 volte. Il Tottenham ha detto che Greaves aveva subito un ictus nel maggio 2015 che lo ha lasciato sulla sedia a rotelle e con difficoltà di parola grave, era morto a casa domenica mattina.

ultime milan greaves
Jimmy Greaves con il gagliardetto del Milan (www.gettyimages.it)

Milan, La carriera di Greaves

Prima di giocare per il Milan, Jimmy Greaves ha giocato prima col Tottenham, dove è stato il loro capocannoniere di sempre (266 gol) e poi col Chelsea, segnando 125 volte in 157 presenze. Greaves, comunemente noto con il soprannome di Greavsie, non è apparso nella vittoria finale dell’Inghilterra sulla Germania Ovest nel 1966, ma ha giocato in tutte le partite della fase a gironi, aiutando la squadra a raggiungere il loro più grande successo calcistico.

LEGGI ANCHE >>> Scambio folle con la Juventus: Allegri lo manda via

Ma è stato per una generazione che è cresciuta guardando il calcio in televisione che è quasi altrettanto noto per il suo lavoro sullo schermo, come esperto e soprattutto per la sua collaborazione con l’ex nazionale scozzese Ian St John, su World of Sport di ITV e il programma Saint e Greavsie tra il 1985 e il 1992.

Milan Champions League
Milan biglietti Champions League (Getty Images)

Milan, addio Greaves: le condoglianze nel mondo del calcio

Il Milan non ha ancora scritto una nota per Greaves, mentre il Tottenham ha già comunicato: “Siamo estremamente rattristati nell’apprendere della scomparsa del grande Jimmy Greaves, non solo il miglior marcatore del Tottenham, ma il miglior tiratore che questo paese abbia mai visto. Durante la sua meravigliosa carriera da giocatore, la percentuale di gol di Jimmy è stata fenomenale“.

Il Chelsea Supporters Trust ha dichiarato: “Siamo stati rattristati nell’apprendere della scomparsa del grande Jimmy Greaves… I pensieri del consiglio CST e di tutti i nostri membri in tutto il mondo sono con la famiglia di Jimmy in questo momento difficile“.

 

Impostazioni privacy