La Juventus lo sta contattando per gennaio: colpo in Premier

Secondo quanto riferito dai media inglesi la Juventus sta pianificando un assalto nel prossimo calciomercato invernale per un bomber che gioca in Premier.

Juve, ecco il sostituto di Ronaldo

ESPN, autorevole emittente specializzata in affari mercato, non ha dubbi: i bianconeri stanno puntando proprio lui per gennaio, misto perfetto di valori tecnici e parametri economici sostenibili. Stiamo parlando del bomber dell’Arsenal Alexandre Lacazette, accostato alla Juventus dai rumour di calciomercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

La Juve spera di poter ottenere il 30enne a un prezzo ridotto poiché il suo contratto con i Gunners scade quest’estate. La squadra del nord di Londra sarà molto probabilmente disposta a lasciar partire il francese all’inizio del nuovo anno piuttosto che lasciarlo partire a parametro zero.

calciomercato jvuentus lacazette lione
Calciomercato Lacazette: il futuro (Getty Images)

Juventus, la folta concorrenza per Lacazette e quello sliding doors con la Roma

Secondo ESPN Lacazette potrebbe trasferirsi in Italia, alla Juventus, mentre cerca di vincere trofei nell’ultima fase della sua carriera. Ma la Vecchia Signora dovrà respingere Atletico Madrid, Siviglia e Milan che si dice vogliano l’ex asso del Lione. Lacazette è quasi passato alla Roma, rivale della Juve in Serie A, quest’estate.

I Gunners erano entusiasti di ingaggiare Tammy Abraham dal Chelsea prima che passasse alla squadra di Jose Mourinho e cercarono anche di vendere Lacazette all’allenatore portoghese per raccogliere denaro. Ma sebbene i Gunners volessero disperatamente firmare Abraham, ci hanno messo troppo tempo per fare la loro mossa e Mourinho è arrivato prima di loro.

LEGGI ANCHE >>> Juve, altro colpo dalla Premier: i dettagli

Prima che la squadra di Mikel Arteta potesse fare un’offerta per il 23enne, doveva sbarazzarsi di Lacazette ma non è riuscita a venderlo in tempo. Erano davvero interessati, c’erano dei colloqui con l’agente, ma avevano bisogno di vendere un attaccante prima di firmare Tammy Abraham.

calciomercato inter lacazette
Lacazette (Getty Images)

I dettagli dell’affare Lacazette per la Juventus

Con la possibilità di perderlo a fine stagione per l’Arsenal, la Juve spera nello scontro per Alexandre Lacazette nel mercato invernale. Il suo cartellino, che oggi vale 28 milioni di euro, potrebbe essere pagato molto meno. Discorso diverso per il suo stipendio: avendo 30 anni, pare difficile possa accontentarsi di un taglio al suo salario annuo (circa 10 milioni di euro).

 

 

Impostazioni privacy