Calciomercato: ecco chi sta comprando De Ligt

Matthijs De Ligt via dalla Juventus. La confessione di Mino Raiola ha fatto scattare un vero e proprio terremoto in casa Juve.

Mercato Juve: ecco chi sta comprando De Ligt

Matthijs De Ligt potrebbe dire addio alla Juventus a fine anno nel corso del calciomercato estivo. Come confermato dallo stesso agente, diversi club hanno bussato alla porta dell’agente per il centrale olandese che in estate vedrà attivarsi una clausola.

Il centrale olandese De Ligt potrebbe essere una delle vittime sacrificali della vecchia signora per la prossima estate.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Juventus De Ligt olanda Italia
Matthijs De Ligt (Getty Images)

Juventus: il prezzo di De Ligt

Ma quanto costa il cartellino di Matthijs De Ligt? La Juventus ha pagato il calciatore 80 milioni di euro, ne discende che non venderà l’olandese per meno di tale cifra e potrebbe chiedere anche 100 milioni di euro. Il centrale avrà dalla prossima stagione anche una clausola rescissoria di 150 milioni. L’agente Mino Raiola ha aperto all’addio:

«Sono tra i più forti difensori in Europa. De Ligt ha un contratto, mentre Romagnoli va a scadenza il prossimo anno. Penso che potrebbero giocare insieme alla Juve però devo dire che De Ligt potrebbe anche lasciare la Juve a fine stagione. Il mercato funziona cosi».

Calciomercato Juventus De Ligt Barcellona
Calciomercato Juventus, addio De Ligt (Getty Images)

Le possibili destinazioni di Matthijs De Ligt

Dopo le parole di Raiola, il difensore della Juventus De Ligt è un chiaro candidato per cambiare club a fine stagione. Come riportato da Fichajes.net, l’olandese piace a tre club

– Real Madrid: la Juventus è interessata al trasferimento di Fede Valverde, centrocampista uruguaiano che gioca a Madrid. Questo potrebbe facilitare uno scambio, già pensato, tra Madrid e Juve così che De Ligt si unisca alla squadra di Ancelotti e Valverde si metta a disposizione di Allegri. Ancelotti ha già chiesto l’arrivo del difensore dalla Vecchia Signora e Florentino potrebbe accontenrarlo nel 2022.

Barcellona: In passato il nome di De Ligt era un grande obiettivo del Barça. Il club catalano oggi è in fase di ripresa economica. Sia Frenkie De Jong che Memphis Depay, due giocatori di grande peso nella squadra olandese, giocano in Liga.

Chelsea: anche il Chelsea potrebbe approfittare della situazione dopo il fallimento dell’arrivo di Koundé. Anche se i Blues proveranno un nuovo assalto, il nome di Matthijs De Ligt potrebbe sparigliare le carte.

LEGGI: Juve, ecco chi arriva al posto di De Ligt

Juventus de Ligt
Calciomercato Juventus de Ligt (Getty Images)
Impostazioni privacy