Calciomercato Inter, crepe con l’argentino: cessione al Barcellona

lautaro martinez correa inter
Correa e Lautaro, Inter (Getty Images)

Ultimissime notizie di calciomercato annunciate da Sportitalia che riguardano l’Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico potrebbe già perdere uno degli argentini in rosa che hanno iniziato al meglio la stagione attuale.

Inter, scelta per il futuro

Notizie di mercato che riguardano l’Inter e il futuro di uno degli argentini in rosa. Perché ci sono novità che arrivano direttamente da Sportitalia riguardo quello che sarà il futuro di Lautaro Martinez con l’Inter che è alle prese con il rinnovo di contratto. Il calciatore è in scadenza 2023 e Marotta nelle scorse ore ha annunciato il rinnovo imminente che premierà l’argentino, pronto a guadagnare cifre migliori e da top player rispetto ad oggi. Allo stesso tempo però arrivano novità importanti per l’ultimo tassello che manca nell’accordo per il rinnovo tra Lautaro e l’Inter: la clausola.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

lautaro martinez correa inter
lautaro martinez inter

Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro Martinez: problema clausola

E’ il tema caldo in casa Inter quello che riguarda il rinnovo di Lautaro Martinez. La società nerazzurra è alle prese con l’argentino e il suo agente per estendere per altri cinque lunghi anni il contratto e aumentare le cifre. Le cifre che cambieranno oltre a quelle dell’ingaggio saranno anche quelle della valutazione stessa del giocatore, che ad oggi ha nell’attuale contratto una clausola rescissoria di 110 milioni di euro. L’Inter e Lautaro Martinez sono a lavoro per abolire tale clausola per evitare un nuovo assalto del Barcellona o di altri club nelle prossime sessioni di mercato. Allo steso tempo però, come svelato da Alfredo Pedullà su Gazzetta.it, le parti sono a lavoro per decidere una possibile cifra per la cessione del giocatore al Barcellona o altri top club in caso di crepe in futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Inter, Skriniar Real Madrid: la decisione

Lautaro
Lautaro Martinez (Getty Images)

Inter news, occhi del Barcellona su Lautaro

Lautaro Martinez resta fortemente nel mirino del Barcellona anche in casa di rinnovo di contratto con l’Inter. Al momento però il club spagnolo non può permettersi il giocatore che, una volta abolita la clausola rescissoria, la società nerazzurra potrà valutare molto di più. Infatti, se il Barcellona volesse acquistare Lautaro nei prossimi anni dovrà sborsare una cifra sicuramente più elevata rispetto i 110 milioni di euro stabiliti nella clausola ad oggi. L’Inter e il giocatore lavorano per abolirla con un accordo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Petagna o Scamacca il vice Dzeko

Inter Lautaro Martinez Barcellona
Inter Lautaro Martinez Barcellona (Getty Images)