Verona, esonero Di Francesco: arriva Tudor in panchina

Tudor è il nuovo allenatore del Verona – aggiornamento 19.51

Questo il comunicato del club scaligero sull’arrivo in panchina di Igor Tudor.

Verona – Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Igor Tudor, che si è legato al Club gialloblù sino al termine della corrente stagione sportiva, 2021/22.

Verona: esonero Di Francesco, le parole nel postpartita

Terminato anche il posticipo della terza giornata di Serie A, che ha visto il Bologna battere 1-0 il Verona. Gli scaligeri sono ancora fermi a 0 punti, con la situazione che inizia a farsi complicata per Eusebio Di Francesco. Il tecnico ha parlato nel postpartita.

Di Francesco
Di Francesco (www.gettyimages.it)

Eusebio Di Francesco, tecnico del Verona, ha parlato nel postpartita dopo la sconfitta per 1-0 contro il Bologna. Situazione difficile per gli scaligeri, che si trovano a 0 punti dopo le prime tre giornate. L’allenatore adesso è sotto accusa, e c’è chi inizia a non escludere un clamoroso esonero. Queste le sue parole al termine della gara:

“Siamo in difficoltà nonostante le prestazioni, è brutto sentirlo dire. Non siamo riusciti a concretizzare alcune situazioni, è stato un nostro demerito. La rabbia è che la squadra c’è, ha la voglia di fare la partita su ogni campo, ma nonostante questo non vedo difficoltà. Meriteremmo più punti, oggi abbiamo fatto bene. Ora servono punti e dobbiamo lavorare su tutto, c’è da essere molto più attaccati al risultato”

Bologna-Verona: formazioni ufficiali, risultato live e highlights

Ultime Verona: Di Francesco sulla gara

eusebio di francesco
Eusebio Di Francesco (www.gettyimages.it)

Il tecnico del Verona si è poi soffermato sulla gara, ed in particolare sul dove ripartire adesso per risalire la china:

“In questa partita siamo stati molto confusionari, ma c’è stata molta costruzione, soprattutto sugli esterni. C’è da migliorare in fase realizzativa e sull’ultimo passaggio dobbiamo essere più bravi e lucidi. Manca entusiasmo, e dobbiamo ritrovarlo grazie al gol, come è accaduto al Bologna dopo il vantaggio”

LEGGI ANCHE: Verona, Di Francesco annuncia assenze: ecco chi gioca

Verona: il tecnico sulla fase difensiva

Infine Di Francesco ha parlato anche della fase difensiva, ed in particolare sul passaggio dalla linea a quattro a quella a tre:

“Si lega alle qualità dei giocatori che ho e a quanto di buono hanno fatto questi ragazzi negli anni passati. Questa cosa l’ho portata anche alla Roma, e la proposi anche contro il Barcellona in fase di impostazione. Dal punto di vista difensivo non ci sono problemi” 

Impostazioni privacy