Atalanta, infortunio in attacco: annuncio di Gasperini

Infortunio in casa Atalanta, Gasperini ne parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Villarreal.

Stop per l’attaccante: l’annuncio di Gasperini

La Champions è sempre una competizione che regala sensazioni particolari. Non solo, anche le lezioni che si apprendono, secondo il tecnico degli orobici, sono diverse. Oggi ne ha parlato in conferenza stampa, affermando come si possano prendere delle scoppole come vincere partite impensabili. Per tale motivo, ha detto ai suoi di provare a trarre un insegnamento speciale da ciascuna gara di Champions.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Purtroppo però Luis Muriel non sarà con l’Atalanta a causa di un infortunio. La conferenza stampa di oggi è stata l’occasione per il mister di parlarne: “Per la squadra ci sono tutti a parte Muriel, anche De Roon che finora non ha potuto giocare. Per il resto non ci sono particolari problemi. Ho un parco attaccanti di 6 calciatori che posso schierare in posizioni per cui sono adatti. Sicuramente non metterò Palomino al centro dell’attacco“.

calciomercato atalanta botman
Calciomercato Atalanta (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gasperini una furia nel post-partita: l’accusa

Stop per Luis Muriel: condizioni e tempi di recupero

A leggere il comunicato dell’Atalanta sull’infortunio di Luis Muriel, non c’è da stare sereni per i tifosi. Nella nota infatti si legge di generici “tempi di recupero che non saranno brevi“. Gli spiffesi che arrivano da Zingonia riferiscono di vari riferimenti temporali: quello più pessimista porta a pensare che il suo rientro in campo potrà arrivare tra circa 40 giorni, dopo la sosta per le Nazionali.

Gli esami strumentali infatti hanno evidenziato una lesione muscolare “di non lieve entità”: per tale la ragione Gasperini è alle prese con la scelta del sostituto.

Muriel ultime atalanta
Muriel (www.gettyimages.it)

Infortunio Muriel, chi gioca al suo posto?

Come ha detto il mister, ha un’ampia scelta all’atto di trovare un sostituto per Muriel dopo il suo infortunio. Josip Ilicic chiaramente riveste un ruolo centrale, ma le sue condizioni al momento sono ottimale e per questo contro il Villarreal Gasperini potrebbe fare altre scelte.

Possibile quindi che saranno Ruslan Malinovskyi e Matteo Pessina ad agire alle spalle di Duvan Zapata.

 

 

Impostazioni privacy