Roma, Mourinho criptico sul rinnovo di Pellegrini: “I giorni passano…”

Calciomercato Roma Pellegrini
Calciomercato Roma Pellegrini (Getty Images)

La Roma di José Mourinho ha iniziato benissimo la stagione di Serie A dopo un calciomercato molto importante. I giallorossi hanno trovato la quadra della rosa e sperano di continuare su questi ritmi per l’intero campionato.

Calciomercato Roma, rinnovo Pellegrini: Mourinho criptico

La Roma e Lorenzo Pellegrini continueranno insieme anche in futuro? Il capitano e leader dei giallorossi si è dimostrato già fondamentale per José Mourinhe che, ora, sembra non volerne fare a meno.

Il rinnovo di Pellegrini è il cruccio del calciomercato della Roma. Non si è ancora trovata la soluzione giusta per continuare insieme e il futuro è ancora tutto da stabilire. In conferenza stampa, José Mourinho ha parlato anche del futuro di Pellegrini.

Ogni giorno che passa, Pellegrini è più vicino a firmare il suo contratto con la Roma. Di solito è il contrario, ma non con Lorenzo. Io lo voglio tanto, la Roma lo vuole tanto e anche lui vuole restare con noi. La situazione è vicina dal finire bene. Se il suo procuratore che cerca di fare il meglio per il suo giocatore non decide, io ti darò l’indirizzo del procuratore e lo metti sul giornale e invitiamo i tifosi ad andargli sotto casa (ride, ndr)”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Roma Nicola Zalewski sostituto Pellegrini
Roma Pellegrini (Getty Images)

Roma, Mourinho su Pellegrini: “Sarà il nostro capitano per tanti anni”

Il rinnovo di Lorenzo Pellegrini con la Roma è solo questione di tempo. Parola di José Mourinho che intende puntare fortemente sul suo capitano.

Lui è felice del progetto. Pellegrini è il capitano della Roma e lo sarà per tanti anni. Deve essere un capitano di oggi e del domani, sono convinto che firmerà e posso dire che sarà il nostro capitano per tanti anni. Mancini e Bryan saranno gli altri due”.

Pellegrini resta alla Roma e con lui anche Nicolò Zaniolo. Anche per il giovanissimo talento italiano, Mourinho ha avuto parole dolcissime. Le sue qualità hanno stupito lo Special One che ne ha parlato benissimo.

“Il club è stato cauto lo scorso anno perché già si parlava che si poteva allenare con la prima squadra ed essere convocato per l’Europeo. L’evoluzione è stata positiva e doveva andare oltre le cicatrici emozionali. Ha avuto il suo tempo e ha completamente dimenticato il problema avuto. Ha fiducia nel suo corpo e sta bene”.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Pellegrini era vicino ad un’altra big

Pellegrini Roma
Pellegrini Roma (Getty Images)

Ultime news Roma, Mourinho: “Nessuno come Zaniolo”

Nicolò Zaniolo e José Mourinho sono fatti l’uno per l’altro. Il portoghese ha parlato benissimo del classe ’99 e ha intenzione di farlo crescere ancora di più.

“E’ un ragazzo con tanta maturità, c’è ancora spazio poi per una sua evoluzione. Sarei molto scarso se non avessi nulla da dare a un ragazzo di 22 anni. Mi sembra un calciatore super professionale e che sta imparando bene, a dispetto di ciò che dicevano prima. Posso solo parlare bene di lui. Il nostro rapporto è aperto e penso si senta molto a suo agio con me e con il mio staff. Non ci sono tanti giocatori con queste potenzialità”.

LEGGI ANCHE >>> Roma, perché Zaniolo sarà l’uomo in più di Mourinho

Zaniolo Mourinho
Zaniolo Mourinho (Getty Images)