Calciomercato: 40 milioni per Berardi subito, si lavora

Il mercato non dorme mai. Nonostante la campagna acquisti si sia chiusa da poco, c’è un club a lavoro per gennaio e per l’estate.

Mercato: 40 milioni per Berardi a gennaio

Domenico Berardi potrebbe ancora cambiare maglia. Secondo le ultime notizie di mercato il calciatore continuerebbe ad essere nel mirino di una big italiana.

Come riportato da cm, infatti, il  Milan sarebbe al lavoro con uno sguardo al futuro. Nonostante i rossoneri abbiano sfruttato al massimo il periodo estivo (hanno ingaggiato Fikayo Tomori, Mike Maignan, Sandro Tonali, Brahim Díaz, Olivier Giroud o Yacine Adli), Maldini e Massara avrebbero già iniziato a valutare l’ingaggio di nuovi giocatori.

Tra gli obiettivi, una vecchia conoscenza dei rossoneri, l’esterno Domenico Berardi. In estate i Diavoli avevano già provato ad ingaggiarlo, ma gli ammiccamenti dei dirigenti rossoneri avevano incontrato la ferma resistenza di un Sassuolo che non avrebbe mai aperto ad una cessione ad un prezzo calmierato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, retroscena Berardi: era pronto a firmare
Calciomercato Milan, retroscena Berardi: era pronto a firmare (Getty Images)

Mercato Milan: per Berardi servono 40 milioni di euro

A gennaio però lo scenario di mercato potrebbe cambiare. Con il Milan ancora in Europa, e con i milioni della Champions League, tutto potrebbe cambiare.

Sotto la pressione insistente di un calciatore che spera in nuove sfide, il cda dei neroverdi starebbe  già valutando una partenza per una cifra accettabile.

Il Sassuolo potrebbe chiedere al Milan “solo” 40 milioni di euro per Domenico Berardi, magari da pagare a “rate” come Locatelli e con l’inserimento nella trattativa di un calciatore gradito ai neroverdi.

Calciomercato Sassuolo Berardi
Calciomercato Sassuolo Berardi (Getty Images)

Milan: Berardi è il primo obiettivo

Dopo aver preso Messias in estate a prezzo di saldo, il Milan cerca ancora un esterno destro per prendere il posto di Castillejo. Berardi sarebbe perfetto come dimostrato in Nazionale.

 Berardi è entrato nella prima squadra emiliana nell’anno 2012-2013 e da allora ha accumulato 291 partite ufficiali (105 gol e 67 assist). Negli ultimi anni, l’esterno si è affermato come uno dei pilastri della Nazionale italiana (20 presenze, cinque gol).

LEGGI: Ibra spaventa società e tifosi

Calciomercato Berardi
Calciomercato, Berardi (Getty Images)
Impostazioni privacy