Moise Kean, è in arrivo la notizia ufficiale: i dettagli

In arrivo l’annuncio ufficiale per Moise Kean: l’attaccante bianconero non aspettava di sentire altro da giorni ormai

Moise Kean aspetta l’annuncio dall’Italia

Gli eventi recenti possono favorire l’attaccante della Juventus Moise Kean. Nella serata di ieri hanno lasciato il ritiro degli azzurri sia Immobile per un problema muscolare che Insigne per altri di natura personale. Non saranno della partita nemmeno Verratti, Pellegrini, Emerson Palmieri, Sensi, Chiesa e Zaniolo. Nessuno di loro è al 100% della condizione fisica e quindi non convocati per la terza ed ultima gara del girone.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Tante le assenze a cui quindi Roberto Mancini dovrà fare i conti per la sua Italia stasera. Il CT ha anche a mezzo servizio Bastoni, a causa di ciò quasi certa la sua partenza dalla panchina. Probabile quindi la riconferma di Bonucci con Acerbi, nel pacchetto arretrato. I ballottaggi viste le assenze per Mancini, sono diversi.

Svizzera Italia, MANcini
Svizzera Italia, MAncini (Getty Images)

Uno tra Moise Kean e Federico Bernardeschi dovrebbe esserci nelle formazioni ufficiali: grande soddisfazione per l’attaccante bianconero, classe 2000, che aspira a diventare una colonna portante del futuro di questa Nazionale.

Italia-Lituania, i precedenti e la situazione nel girone

I precedenti fra le due squadre sono pochi e tutti, com’è facilmente intuibile a favor della Nazionale azzurra. Le sfide in totale sono 7, cinque vittorie dell’Italia e due pareggi. L’ultima partita risale allo scorso 31 marzo a Vilnius con il risultato di 2-0 per l’Italia, in gol Stefano Sensi e Ciro Immobile. Prima di quella partita, entrambe le squadre non si affrontavano da circa 14 anni. I due pareggi sono 0-0 nel 2001 e 1-1 nel 2006.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mancini spiazza tutti: “Immobile come Balotelli”

La situazione del girone C di qualificazione al Mondiale in Qatar vede: l’Italia in testa con 11 punti in 5 partite, la Svizzera che segue a 7 punti in 3 gare e poi Bulgaria con 5 punti, Irlanda del Nord a 3 punti e la Lituania ultima a zero punti.

Calciomercato Inter Sensi
Calciomercato Inter Sensi (Getty Images)

Le probabili formazioni del match

Italia (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Acerbi, Emerson; Locatelli, Jorginho, Pessina; Berardi, Raspadori, Kean.

Lituania (4-5-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Novikovas, Slivka, Verbickas, Megelaitis, Jankauskas; Kazlauska.

Impostazioni privacy